BIASIN: “LAUTARO HA RIFIUTATO BARCELLONA E PREMIER, VUOLE RESTARE ALL’INTER. COLPANI POCO ADATTO AL 3-5-2”

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.

“LAUTARO VUOLE RESTARE ALL’INTER, CONTA IL PROGETTO” – “L’agente di Lautaro Martinez ha ribadito che la volontà del calciatore è di voler restare a Milano. Dice sempre che non gli interessa quanto può guadagnare altrove, gli interessa il progetto ed in tal senso è contento di quello che sta mettendo su l’Inter. Nel 2023 sappiamo che non ci sono certezze, capitano cose che poi ti fanno restar male. La speranza è che possa diventare il nuovo Zanetti, ma certezze non ce ne sono. Il mercato si fa con le cessioni, la prossima sessione potrebbe partire qualcuno”.

“LAUTARO HA RIFIUTATO BARCELLONA, PREMIER LEAGUE ED ARABIA SAUDITA” – “Lautaro ha avuto proposte molto più importanti negli anni scorsi, dall’Arabia Saudita, dal Barcellona e dalla Premier League. Se fosse solo incentrato sui soldi, sarebbe già andato via”.

“COLPANI MI PIACE, DIFFICILE POSSA GIOCARE NEL 3-5-2” – “Colpani mi piace tantissimo. Non è un giocatore di primo pelo, sta venendo fuori molto bene anche se forse gli manca un po’ di qualità. Non è molto adatto al sistema di gioco dell’Inter, andrebbe trovata una sistemazione a lui nel 3-5-2 perché forse non ce lo vedo mezzala”.

“PER LAUTARO POSSIBILE INGAGGIO DA 8 MILIONI” – “L’Inter in ogni sessione di mercato deve provare ad abbassare il monte ingaggi restando competitivo. In questa estate ci è riuscita. Si può dare un ingaggio importante ad un giocatore a patto che si abbassino i costi altrove. Credo che Lautaro si possa accontentare, per così dire, di circa 8 milioni + bonus, con la consapevolezza di essere in un posto in cui si può lottare per vincere”.

“PROSSIMO MERCATO DELL’INTER A COSTO ZERO: QUALCUNO SARA’ CEDUTO” – “Tanti giocatori dell’Inter hanno mercato, è difficile dire chi potrebbe essere sacrificato. Basti pensare che lo scorso mercato è stato finanziato dalla cessione di Onana che, di questi tempi, l’anno scorso non era nemmeno titolare. Il prossimo mercato dell’Inter, in ogni caso, sarà ancora a costo zero e, di conseguenza, da qualche parte i soldi devono uscire”.

“DOPO L’INTER MAROTTA SI DARA’ ALLA POLITICA” – “Marotta ha detto che l’Inter sarà la sua ultima squadra, quindi credo che resterà lì a meno che non abbia detto una bugia. La sua idea è finire con l’Inter e poi entrare nella politica sportiva”.

“INTER E JUVENTUS SU ZIELINSKI, LUI VUOLE L’INTER” – “A chi non piace Zielinski? A parametro zero sarebbe un super calciatore, bisogna vedere se lo si riesce a convincere. Credo che Inter e Juventus si siano già mosse. Lui continuerebbe ancora a Napoli, ma bisogna passare per De Laurentiis”.

Gestione cookie