Roma, ancora problemi per Spinazzola: quante gare salterà

Roma, ancora problemi per Spinazzola: quante gare salterà. Il trentenne esterno sinistro umbro accusa problemi muscolari da una settimana

Sorriso a metà per Josè Mourinho. Neanche il tempo di gioire per il ritorno in campo di due pedine fondamentali come Renato Sanches e Paulo Dybala che il tecnico di Setubal deve fare i conti con l’infortunio, rivelatosi più serio del previsto, di Leonardo Spinazzola. Il trentenne terzino sinistro aveva saltato il match contro l’Inter a causa di un problema muscolare trattato inizialmente come un semplice affaticamento. Ma a quanto pare l’ex giocatore della Juventus ha rimediato una lesione di basso grado e dovrà rimanere fermo per più di una settimana. Ad oggi è scontato sia il forfait nella sfida in programma domenica prossima contro il Lecce che nel quarto turno della fase a gironi di Europa League contro lo Slavia Praga.

Spinazzola spera di recuperare in tempo per l’appuntamento più sentito nella Capitale, il derby contro la Lazio che si disputerà domenica 12 novembre. Ma la sua presenza contro i biancocelesti ad oggi è in forte dubbio: nel caso in cui non riesca a farcela, Mourinho sarà costretto a schierare Nicola Zalewski, forse il peggiore in campo contro l’Inter, o Stephan El Shaarawy che già in altre circostanze ha occupato quella posizione in campo.

Gestione cookie