Milan in piena crisi di risultati tra Serie A e Champions League e in piena allerta per via dei tanti infortuni e con un Leao stralunato.
Continua ad essere il periodo nero per il Milan di Stefano Pioli che, dopo il pareggio di Napoli, non riesce a risollevarsi del tutto e a dare una sterzata ad una stagione difficile. Le sconfitte contro Juventus e PSG pesano ancora come un macigno, così come la grande fragilità difensiva e la notevole problematica fisica, che porta anche ad una serie di infortuni che in questo momento priva i rossoneri di quasi mezza difesa e di alcuni centrocampisti.
A destare però maggiore perplessità è stato però l’atteggiamento di Giroud e Leao al momento della sostituzione contro il Napoli. Due grandi calciatori, non dovrebbero mai permettersi di avere atteggiamenti del genere nei confronti del proprio tecnico. Soprattutto quando quell’allenatore è Stefano Pioli, che nel momento di loro difficoltà li ha sempre sostenuti. Atteggiamenti che possono nuocere a tutto l’ambiente e creare solo ulteriori problemi all’interno dello spogliatoio.
Milan, la frecciata di Balotelli a Leao
A parlare dell’attaccante portoghese del Milan è stato Mario Balotelli che, partecipando al consueto appuntamento con “Vox to box” sul canale Twitch di TvPlay, ha detto: “Se Leao si impegnasse sempre come contro il Napoli, sarebbe devastante. Nel calcio italiano oramai non c’è più nulla da dire, quindi ci si attacca a cavolate come la reazione alla sostituzione di Giroud e di Leao contro il Napoli. Non credo affatto che il miglior allenatore italiano sia Pioli”.
In effetti, i 3 gol e i 4 assist forniti nelle 13 gare disputate tra Serie A e Champions League in questa stagione, dimostrano chiaramente come l’attaccante portoghese, se solo fosse più continuo potrebbe ottenere risultati migliore e dimostrare di essere uno dei migliori giocatori al mondo.
Se già riuscisse a migliorare tale tassello, potrebbe fare sfracelli nel Milan e soprattutto in Serie A, concentrandosi successivamente su un altro punto fondamentale: il rispetto verso il prossimo. Quanto accaduto a Napoli è sbagliato: le scelte dell’allenatore vanno sempre accettate, dando così il buon esempio sia ai compagni di squadra che ai tifosi più giovani.