Kvaratskhelia mette paura al club partenopeo con delle dichiarazioni che potrebbero aprire ad una sua possibile cessione in estate.
Basta terminare tra i primi 20 della classifica generale del Pallone d’oro e fare un’ottima stagione per finire subito nell’occhio del ciclone dei grandi club europei. È quanto sta accadendo a Kvaratskhelia, giocatore del Napoli alla sua seconda stagione in Serie A. Appena arrivato nel campionato italiano, lo ha subito vinto dimostrando a tutti le sue immense qualità.
D’altronde, il diciassettesimo posto nella classifica del Pallone d’Oro, è la dimostrazione che 14 gol e i 17 assist fatti tra Serie A e Champions League nella passata stagione dal georgiano non sono passati per niente inosservati. Anzi, sono stati premiati e adesso, tutti sono lì pronti a scrutare ogni sua mossa e a valutare se c’è la possibilità di ingaggiarlo alla fine della prossima stagione.
Kvaratskhelia e il suo possibile addio
Intanto Kvaratskhelia, anche se in panchina c’è Rudi Garcia, continua a fare il suo dovere e finora in 12 partite tra Serie A e Champions League ha già messo a segno 3 gol e fornito 4 assist. A preoccupare però non sono le sue prestazioni quanto le sue ultime dichiarazioni su Twitch a margine della premiazione del Pallone d’Oro in merito all’interesse nei suoi confronti di Real Madrid e Barcellona: “Non lo so, entrambi, sono ottimi club“.
Una frase semplice, un mezzo sorriso prima di congedarsi con sua moglie. Una dichiarazione che ha però portato in fibrillazione l’intero ambiente azzurro, che si sarebbe aspettato da uno dei suoi migliori calciatori solo attestati di stima e amore. Così però non è stato e ora tocca capire come finirà. Perché dire ciò? Perché non si è giunti ad un accordo per il rinnovo del contratto? Per via di Garcia? Perché comunque se chiamano Real Madrid e Barcellona, non ci si può esime dall’accettare una loro offerta?
A domande del genere, solo il georgiano può rispondere. Fatto sta che, tale dichiarazione rischia di generare scompiglio all’interno dello spogliatoio e ora, per l’ennesima volta, toccherà ad Aurelio De Laurentiis risolvere l’ennesimo problema generato da un suo tesserato. Dunque, non resta che attendere l’evolversi di questa nuova telenovela, per capire come finirà e se realmente Kvaratskhelia lascerà il Napoli a fine stagione oppure rinnoverà il contratto come promesso dalla società azzurra ad inizio stagione.