La Juventus è vicina al rinnovo di Vlahovic. Il club bianconero interverrà anche sul mercato: arriva un centrocampista
Il secondo posto in classifica a due punti dall’Inter capolista ha convinto la Juventus come lo scudetto sia possibile. Se l’obiettivo prioritario è la qualificazione alla prossima Champions League, alla Continassa sognano eccome il tricolore dopo una stagione – la scorsa – decisamente tribolata tra risultati negativi e penalizzazione.
Ecco perché la dirigenza bianconera, pur dovendo muoversi con un budget limitato, è pronta ad intervenire sul mercato regalando nuovi rinforzi a Max Allegri. Il reparto che necessita maggiormente di innesti è senza dubbio il centrocampo. Il tecnico livornese, in un colpo solo, ha perso Pogba e Fagioli, squalificati rispettivamente per doping e calcioscommesse.
La Juve ha una sola competizione da disputare, il campionato, ed è certamente un vantaggio ma al momento il reparto è ridotto all’osso. Tra i nomi valutati dalla dirigenza c’è Rodrigo De Paul; campione del mondo con l’Argentina, ha una grande conoscenza della Serie A, per averla vissuta con la maglia dell’Udinese per cinque stagioni.
De Paul ha esperienza e soprattutto è duttile, potendo agire sia nel cuore del centrocampo da mezzala che anche in posizione più avanzata. E prorpio la conoscenza della Serie A lo pone in posizione di vantaggio su Pierre-Emile Hojbjerg, altro profilo seguito da Giuntoli e Manna.
Juve, De Paul per il centrocampo: ma occhio a Samardiz
De Paul è vincolato all’Atletico Madrid fino al 2026 ma sono due i problemi a lui legati; il contratto con i colchoneros è fino al 2026 ed il club guidato da Simeone non ha intenzione di cederlo, rifiutando in estate perfino una proposta da oltre 30 milioni. E come se non bastasse, anche l’argentino sembra poco incline a lasciare la capitale spagnola.
Serviranno un’opera di convincimento e persuasione importanti per far sciogliere i dubbi al ragazzo; nel frattempo resta in piedi anche la pista che conduce ad Hojbjerg. Il danese gioca poco al Tottenham ma ha una valutazione di 30 milioni di euro e gli Spurs non sembrano intenzionati a cedere il ragazzo.
La Juve, peraltro, cerca un colpo in prestito e l’alternativa low cost conduce ad Udine, dove c’è Lazar Samardzic. Gli intermediari sono già al lavoro, il 21enne vuole la Juve e l’affare può decollare già nel mese di gennaio. I bianconeri possono contare anche sull’amicizia del serbo con Vlahovic ed Yildiz che potrebbe indurlo a scegliere la Continassa a dispetto di altri club, Borussia Dortmund in primis che pure ha inviato osservatori alla Dacia Arena.
La Juve è pronta ad affondare il colpo; per lui accordo fino al 2028 ad oltre un milione di euro l’anno mentre con l’Udinese si può lavorare su un’operazione a titolo definitivo che comprenda anche l’inserimento di contropartite gradite.
Intanto sempre più vicino il rinnovo di Dusan Vlahovic; l’attaccante serbo è sempre più decisivo per il club e sono partiti i contatti con il suo entourage per il rinnovo. L’obiettivo è allungare il contratto di una stagione ulteriore, con scadenza al 2027 con gran parte dei bonus attuali spalmati sull’ultimo anno di contratto. Una mossa anche per alleggerire il monte ingaggi del club.