L’Inter può rinforzare l’attacco già a gennaio con Taremi: il Porto può cedere. In difesa individuata una stella della Ligue 1
L’Inter capolista ha fin qui avuto un ruolino di marcia quasi impeccabile. I nerazzurri sono inciampati solo in due occasioni ma la squadra di Simone Inzaghi ha mostrato grande solidità. Una squadra attrezzata per vincere lo scudetto, quella nerazzurra, con il tecnico che dovrà portare a casa il titolo secondo i desiderata della società.
La seconda stella è più che alla portata, anche perché fin qui la rosa nerazzurra ha dimostrato di essere variegata e completa in (quasi) tutti i reparti, con ricambi adeguati in grado di effettuare anche una turnazione più massiccia con gli impegni ravvicinati. Solo l’attacco, fin qui, ha creato qualche grattacapo al tecnico. Sia chiaro, la ThuLa, la nuova coppia gol nerazzurra è semplicemente devastante; l’argentino e l’ex Borussia Monchengladbach hanno trovato fin da subito un’intesa perfetta ed i gol piovono a raffica.
Ma alle spalle dei due, le dolenti note. Arnautovic e Sanchez sono stati difesi a spada tratta da Inzaghi, una sorta di atto dovuto ma i dirigenti si stanno ugualmente guardando intorno alla ricerca di occasioni da prendere al volo.
Inter, la strategia per Taremi: il grande obiettivo per la difesa
Gennaio è dietro l’angolo e sul mercato l’Inter potrebbe anche decidere di intervenire per potenziare il reparto; molto – o tutto – dipenderà ovviamente dal rendimento dei due attaccanti nerazzurri nelle prossime settimane. Sanchez fin qui ha segnato un solo gol e da lui ci si aspetta l’exploit di Marsiglia o quasi, mentre Arnautovic sta recuperando da un infortunio. Se l’austriaco dovesse dare ampie garanzie in termini realizzativi, allora è possibile che tutto venga rinviato al prossimo giugno.
Nel mirino della dirigenza nerazzurra, peraltro, c’è sempre Mehdi Taremi, il bomber iraniano del Porto in scadenza nel prossimo giugno e pronto ad accasarsi altrove. Nel mese di gennaio Il Porto potrebbe anche decidere di cederlo a cifre contenute per non perderlo a parametro zero, vista l’intenzione del centravanti di non rinnovare.
Taremi è un profilo gradito in Viale della Liberazione, monitorato dalla scorsa estate; è un obiettivo per la prossima stagione ma i nerazzurri potrebbero anche decidere di anticipare il colpo già nella sessione invernale assicurandosi il calciatore che, però, nei primi mesi del 2024 sarà impegnato nella Coppa d’Asia con la sua nazionale.
Non solo l’attacco, però; l’Inter infatti guarda anche al mercato dei difensori e nel mirino c’è Djalò del Lille; il ragazzo è monitorato da tempo da Marotta ed Ausilio, individuato come sostituto di Skriniar prima che il centrale finisse ko, con infortunio al crociato. Se Pavard è ormai un titolare a tutti gli effetti, i dirigenti nerazzurri sono ugualmente in contatto con gli agenti del difensore, anche perché è un classe 2000 ed è duttile, capace di ricoprire tutti i ruoli di una difesa a tre.
Djalò si svincola nel mese di giugno ma l’Inter, prima di ingaggiarlo, vuole verificare la sua tenuta fisica, non essendo rientrato ancora in campo. Valutazioni che dovranno essere fatte a stretto giro di posta, perché anche altri club, Barcellona in primis, hanno messo nel mirino il ragazzo.