Cristiano Ronaldo colpisce ancora una volta con i suoi soliti modi di fare. Questa volta l’alterco è con i tifosi arabi.
Si possono raggiungere anche i 38 anni ma ci sono cose che non sempre si riescono a superare o a digerire. Una di queste è quando uno dei tuoi acerrimi rivali ha vinto da poco l’ennesimo Pallone d’Oro, mentre tu sei fermo a cinque. Pesa come un macigno tale situazione, perché ne va della tua dignità di professionista, soprattutto quando hai costruito tutta la tua carriera sul dualismo con questa persona.
Ed è proprio quanto sta accadendo a Cristiano Ronaldo che, dopo la vittoria dell’ennesimo Pallone d’Oro di Lionel Messi, si è sentito ancora più nervoso del solito. Un passo indietro rispetto al sorriso degli ultimi mesi. Un nervosismo che si è visto anche in campo e che i tifosi sauditi hanno sfruttato a dovere nominando il suo eterno rivale durante l’ultima partita di campionato.
Cristiano Ronaldo, quanta rabbia
Un atto, quello di osannare Messi e non lui, che i tifosi arabi non avrebbero proprio dovuto fare e che invece, da qualche partita ormai viene fatto a più riprese, facendo scatenare l’ira e la suscettibilità dell’attaccante portoghese. D’altronde, Cristiano Ronaldo aveva scelto l’Arabia Saudita proprio per poter continuar ad essere lui la star ma adesso, sembra esser tutto cambiato.
Ora che Messi ha vinto addirittura il suo ottavo Pallone d’Oro, la frustrazione e il nervosismo del portoghese è ai massimi livelli e lo si è notato proprio nel corso della partita di coppa tra Al-Nassr e Al-Ettifaq. Durante quella gara, i tifosi avversari hanno provato a stizzire Cristiano Ronaldo osannando Messi e vi sono riusciti. Difatti, l’ex Juventus ha avuto un momento di stizza e ha provato a zittirli portandosi l’indice della mano destra al naso. Inoltre, per vendicarsi, al gol-vittoria del compagno di squadra Mané, è andato a esultare sotto al loro settore.
Il nervosismo dell’ex Manchester United non si è placato con questi due gesti. Sul finire del primo tempo, l’arbitro ha espulso Talisca, calciatore dell’Al Nassr. Tale decisione però non è piaciuta a Cristiano Ronaldo che, in maniera molto ironica ha chiesto con la rotazione delle mani la sostituzione del direttore di gara. Insomma, periodo non semplice per l’attaccante portoghese che invece di concentrarsi sulla sua carriera e sul come terminarla nel miglior modo possibile, pensa ancora a come essere la star indiscussa del calcio mondiale e a Lionel Messi.