Matias Soulé è una delle rivelazioni della Serie A: decisivo con la maglia del Frosinone, è di proprietà della Juve. Deciso il suo futuro
Matias Soulé è certamente una delle maggiori sorprese di questo inizio di campionato. La doppietta realizzata al Cagliari – complice un finale thrilling – non ha permesso al Frosinone di conquistare punti per la salvezza ma i gol, gli assist e le giocate dell’italoargentino si stanno dimostrando fondamentali per la stagione dei ciociari.
E non è un caso che Luciano Spalletti lo tenga in grande considerazione e, al contempo, si sia appellato ad ogni santo cui è devoto. Le origini italiane del calciatore – dal lato materno – lo rendono convocabile per l’Italia. E novembre sarà fondamentale per il suo futuro; se infatti Scaloni non dovesse chiamarlo per le prossime gare con l’Argentina, allora potrebbe davvero vestire la maglia azzurra.
Il classe 2003 ha all’attivo già cinque reti ed a Frosinone sta mettendo in mostra le sue qualità, il suo mancino fatato ed è sempre più vicino ad esplodere definitivamente. Una gioia vera anche per la Juventus, proprietaria del suo cartellino che sta monitorando da molto vicino i progressi di Mati, pupillo nientemeno che di Angel Di Maria.
Soulé, la Juve lo rivuole: pronto l’adeguamento dell’ingaggio
Il Frosinone, che ha in Soulé una delle chiavi per la salvezza, vorrebbe tenere la stellina italoargentina almeno fino a fine stagione; sarebbe la migliore soluzione anche per il calciatore che avrebbe modo di crescere ulteriormente giocando da titolare. Non è da escludere, però, un suo ritorno alla Continassa già nel mercato invernale.
La Juve ci riflette e probabilmente domani andrà in scena una sorta di summit tra Giuntoli ed Angelozzi, sfruttando la trasferta dei ciociari a Torino per il match di Coppa Italia contro i granata. Lo stesso dirigente gialloblu non aveva escluso questa opzione il mese scorso, spiegando, però, di poter trovare un accordo gradito a tutti.
Tradotto vuol dire il prestito a Frosinone di Huijsen e Nicolussi Caviglia o, magari, Iling Jr. se il suo utilizzo sarà ancora con il contagocce. La Juve, intanto, lavora con l’entourage del calciatore per allungare il suo contratto; aumento sostanzioso dell’ingaggio, fino ad un milione l’anno, ed allungamento fino al 2028. La Juventus crede molto in Soulé, la stellina a cui regalare tra non molto le chiavi della titolarità della squadra, con buona pace di Berardi e dei 35 milioni di euro dati dal Sassuolo per il suo cartellino.