Roma, non solo la maglia di Halloween…La classifica è da incubo!

Nel gran giorno di Halloween la Roma esce con i dolori della sconfitta di Milano, ma un anno fa come era la compagine capitolina nella classifica della Serie A?

Non solo Halloween a far paura ai giallorossi, ma anche il drastico calo (quasi a picco) rispetto allo scorso campionato nella classifica nel giorno di Jack O’ Lantern.

Il Ko di San Siro, infatti, arrivato grazie alla marcatura di Marcus Thuram a dieci minuti dalla fine dopo che il muro giallorosso aveva retto per più di un’ora, ha comunque lasciato degli strascichi importanti sotto il punto di vista del gioco.

A pesare forse più della sconfitta, un atteggiamento rinunciatario degli ospiti, che non gli hanno permesso di andare oltre l’unico tiro in porta fatto da Bryan Cristante, con la splendida parata di Sommer.

Roma da paura, fra la maglia speciale per halloween e la classifica attuale

La notizia del giorno in casa Roma è la nuova maglia speciale lanciata per Halloween: una divisa che sarà indossata come match day t-shirt per la gara contro il Lecce.

Mourinho
Roma, non solo la maglia di Halloween…La classifica è da incubo! – (LaPresse, TvPlay)

La lupa all’interno del disegno è al centro, fra Paulo Dybala (in basso a sinistra), Romelu Lukaku (vicino all’argentino), con sopra Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy.

Come riportato direttamente dal profilo della Roma su X, sarà disponibile al Trailer Store in Tribuna Tevere e al punto vendita della Toyota Fan Zone per chi vorrà acquistare il prodotto.

Un kit da paura quello con sotto scritto “Hat Trick or Treat?“, quasi come il cambiamento capitolino dalla scorsa annata: oggi, infatti, la squadra di Josè Mourinho si trova nona in classifica, con appena 14 punti all’attivo.

Tutto questo a fronte di quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, con venti reti messe a segno (terzo miglior attacco del campionato), ma 13 marcature subite.

Niente a che vedere con quanto accadeva esattamente un anno fa: alla notte di Halloween del 2022 la Roma ci arrivava da quarta in classifica, in piena zona Champions: i punti totalizzati erano 22, ben otto in più. Erano presenti in classifica tre vittorie in più e due sconfitte in meno.

Una situazione che non può essere positiva, ma che non spiega nulla concretamente, con i capitolini che poi arriveranno settimi a fine anno, ma in Europa League grazie alla penalizzazione della Juventus.

La notte di Jack o’Lantern permetterà alla Roma di spaventare vendendo il nuovo gadget, ma urge smettere di spaventarsi guardando la classifica.

 

Gestione cookie