“Preso veramente di mira”. Le ultime sulla posizione di Pioli al Milan

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è finito al centro delle cronache dopo qualche sostituzione mal digerita, anche dai suoi giocatori, nella sfida pareggiata contro il Napoli di Rudi Garcia: le ultimissime notizie sul campionato italiano di Serie A

Il Milan di Stefano Pioli ha deluso domenica sera a Napoli contro la squadra di Rudi Garcia. Dopo un inizio di gara travolgente, culminato con il doppio vantaggio ad opera di Olivier Giroud, i rossoneri si sono fatti rimontare dagli azzurri scatenando le polemiche e le ire dei tifosi della squadra meneghina. Il primo a finire sul banco degli imputati è stato, senza ombra di dubbio, Stefano Pioli. L’allenatore parmigiano, che sembrava essersi ripreso il popolo del Milan fino all’ultima sosta per le nazionali, è tornato al centro del vortice delle polemiche per questa serie di tre gare che ha visto il Diavolo perdere in casa contro la Juventus, in trasferta a Parigi, e pareggiare contro i campioni d’Italia in carica del Napoli.

Milan e Pioli, le parole di Luca Bianchin

In merito ha parlato anche Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport, specializzato proprio sul mondo Milan: “Il Milan ha avuto con gli infortuni grandi crucci anche in passato. Ci son stati momenti dove la rosa è stata compromessa con 7-8 infortuni di fila. Anche adesso siamo ad un terzo praticamente. C’è una tendenza ad avere infortuni muscolari. i tifosi dicono “all’Inter non si fa male nessuno”. Non è proprio così ma c’è una differenza e questo pesa sul risultato”.

Leao a terra
Rafael Leao – Lapresse

Bianchin ha poi parlato proprio nel dettaglio di Stefano Pioli e della sua posizione al Milan: “Pioli ha sbagliato le due partite più importanti, il derby e la partita a Parigi. In generale vedo la mal sopportazione dei tifosi nei suoi confronti che arrivata ad un limite superiore rispetto al passato. E’ preso veramente di mira, anche oltre i demeriti. Poi certo i problemi ci sono. I tifosi lo vedono male. Con i giocatori credo che il rapporto sia essenzialmente buono. Giroud credo sia stato interpretato male, penso parlasse della squadra. Se c’è il rischio che venga sostituito? Non siamo a questo punto, non mi risulta ci sia questa volontà”.

Gestione cookie