Lionel Messi ha vinto anche il Pallone d’Oro 2023: come ha reagito Cristiano Ronaldo all’ottavo premio consegnato al rivale argentino.
Il migliore calciatore del mondo è ancora Lionel Messi. A 36 anni la Pulce si è assicurato anche il Pallone d’Oro 2023 soprattutto grazie allo storico trionfo ai Mondiali con l’Argentina. L’ultimo tassello mancante per coronare una carriera straordinaria e assicurarsi l’ennesimo premio individuale per buona pace di Cristiano Ronaldo, staccato definitivamente dall’eterno rivale.
A distanza di qualche mese dal suo traumatico addio al PSG, l’ex Barcellona è tornato a Parigi per ritirare l’ottavo Pallone d’Oro davanti al padrone di casa Mbappé e alla faccia di Cristiano Ronaldo (quest’anno addirittura fuori dalla lista dei 30 candidati). Come ogni edizione però non mancano le polemiche riguardo al vincitore, in particolare quando finisce nelle mani del campione argentino.
Tra i tanti premi ricevuti ce n’é sicuramente qualcuno più meritato di altri ma nella stagione 2022/23, a parte Haaland (campione di tutto col Manchester City e infatti arrivato secondo) non c’era grande scelta. Qualcuno però è riuscito comunque a contestare le votazioni raccolte da “France Football” provocando un’inaspettata reazione di CR7.
Pallone d’Oro, Messi stacca Cristiano Ronaldo: la replica social
Tanti compagni, colleghi e anche avversari si sono complimentati con Lionel Messi per la vittoria del Pallone d’Oro. Tra questi non rientra Cristiano Ronaldo che ha dovuto subire l’ennesimo sgarbo dal rivale argentino, arrivato a quota otto successi contro i suoi cinque in un duello andato in una sola direzione negli ultimi anni.
Una corsa a due persa nettamente dal campione portoghese che, nelle ore seguenti alla cerimonia, ha espresso il suo personale punto di vista attraverso il profilo Instagram. L’attaccante dell’Al-Nassr non ha pubblicato un vero e proprio messaggio ma ha replicato al post social di una giornalista spagnolo condiviso dall’account della testata “AS”.
Nello specifico tale Tomás Roncero ha scritto: ““Ciao amici, quello che tutti sapevano sarebbe successo. Il Pallone d’Oro è stato consegnato di nuovo a Messi. Come omaggio alla sua carriera di giocatore va bene. Si è ritirato qualche mese fa a Miami, ma sembrava già in pensione al PSG perché si stava solo preparando per la Coppa del Mondo. Ha vinto la Coppa del Mondo, sì, ma con sei calci di rigore a favore, record di sempre. La Coppa del Mondo era 10 mesi fa, non ricordo nemmeno più, siamo quasi a novembre e questo era il 2022. Otto è un numero che mi piace molto, mi ricorda la serata a Lisbona con il Bayern, con lui in campo”.
Il riferimento è alla clamorosa sconfitta per 8-2 del Barcellona contro il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League 2019/20. Le sue parole hanno fatto molto discutere e dividere i tifosi ma divertito Cristiano Ronaldo, autore a sorpresa di un commento con delle emoticon sorridenti che in questo caso valgono più di mille parole.