Lazio, Immobile fissa l’obiettivo. E sul futuro…

L’attaccante biancoceleste è a un passo dal record dei record con la maglia laziale ma questo potrebbe non bastare

A un passo dalla storia. Un centimetro, manca davvero pochissimo per Ciro Immobile. Un traguardo che non ha mai raggiunto nessuno nella storia della Lazio. Arrivare a 200 gol con la casacca laziale non ci sono riusciti mostri sacri come Piola, Chinaglia o Signori e quando ci riuscirà sarà l’unico e resterà così per tanti anni. Forse rimarrà irraggiungibile. All’obiettivo manca una sola rete, mentre ne mancano tre per arrivare a quota 200 in serie A, appena otto per agguantare un campionissimo della storia italiana come Baggio. Eppure, c’è qualcosa che non torna.

Immobile è contento, l’ambiente laziale si gode i successi del suo bomber che, naturalmente, avanza con l’età e qualche difficoltà in più rispetto agli anno scorsi ce l’ha, eccome. Problemi fisici e anche psicologici probabilmente, non perché abbia qualcosa che non va, solo perché è abituato da sempre ad essere il leader della squadra e il capocannoniere, ma adesso, soprattutto di recente non è più come prima. Lui, Ciro, dopo la rete segnata alla Fiorentina, fondamentale per il successo, per i tre punti e a livello personale, era felice ma la sensazione è che non ha esultato come ha sempre fatto.

Futuro nebuloso: a gennaio scegliere i miliardi arabi o coltivare un sogno

C’è qualcosa di strano attorno a Ciro Immobile. Non tanto nell’ambiente che lo adora, a parte qualche minoranza che lo critica ma non ha alcun peso, quanto nello stato d’animo del giocatore. Da quando non è più un titolare inamovibile è come se fosse scattato qualcosa nella testa del giocatore. La verità, e sono i numeri ad essere impietosi, è che, acciacchi a parte, Immobile da quando è alla Lazio non ha mai avuto un avvio di stagione così difficile e complicato come quest’anno. Dopo 10 partite appena 3 reti, due su rigore. Non era mai accaduto e, probabilmente, questa piccola ombra sta pesando non poco su quello che vorrà fare in futuro l’attaccante della Lazio.

Immobile futuro
Immobile e Insigne due amici ma due destini diversi che potrebbero incrociarsi (Tvplay.it)

Che Ciro Immobile sia triste e giù di corda non è un mistero. Con la Fiorentina si è preso una bella rivincita nei confronti di chi pensava avesse già dato, anche perché non è proprio da tutti presentarsi sul dischetto, appena entrato in campo, e tirare un rigore che pesa come un macigno. Un tiro che potrebbe costare caro, con una pressione addosso, oltre a quello che già ha, davvero non indifferente. Se il gol per arrivare a 200 reti con la Lazio è vicinissimo, è altrettanto vicino anche gennaio. E lì, nonostante le frasi di Sarri che l’ha tolto dal mercato, si decide tutto o quasi. Una o più società arabe sono pronte ad un nuovo assalto a gennaio per diversi giocatori e lui è tra questi. Davanti a una cifra record che potrebbe oscillare tra i 20-30 milioni l’anno, l’attaccante della Lazio potrebbe vacillare come mai nella sua vita. Già adesso ci sta pensando. Certo i record non gli fanno schifo, ma potrebbe unire l’utile al dilettevole e arrivare ai 200 e forse più gol con la maglia biancoceleste, sentirsi appagato e soddisfatto, ma poi andare via. Sì, già a gennaio. Non è così strano anzi è assai verosimile perché quello che può arrivare adesso, magari non ci sarà in estate. Una decisione durissima da prendere.

Gestione cookie