La Juventus vuole rinnovare il contratto di Dusan Vlahovic: il piano del club bianconero per l’attaccante, ecco quanto guadagnerà
La Juventus seconda in classifica a due lunghezze dall’Inter ora sogna in grande. L’assenza di coppe ed il potersi concentrare solo sul campionato è di certo un vantaggio per il club bianconero che al di là dell’obiettivo minimo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League, ha come focus lo scudetto.
Ci credono ecome alla Continassa, a partire da Dusan Vlahovic, il bomber principe dei bianconeri. Il serbo, dopo la scorsa stagione con pochi alti e moltissimi bassi vuole ora condurre per mano la Juve verso il grande traguardo. Il classe 2000 vuole scrollarsi di dosso tutte le critiche, anche per giustificare gli 80 milioni investiti dalla dirigenza nel gennaio del 2022.
Vlahovic ha festeggiato la vittoria sul Verona con due immagini sui social ed il classico motto del club, con tanto di stemma in bella mostra; la gara contro gli scaligeri l’ha decisa Cambiaso, lui è rimasto a secco ma i tre punti son quelli che contavano. L’attaccamento alla maglia di certo non gli manca ed il numero 9 l’ha voluto quasi sottolineare dopo il suo quasi addio in estate.
Vlahovic, incontro tra l’agente e la dirigenza: si lavora al rinnovo
L’attaccante è legatissimo alla Juve ed è pronto anche un piccolo sacrificio economico pur di restare in bianconero allungando di un anno l’attuale accordo e guadagnando di meno; in questa settimana vi sarà un incontro tra la dirigenza bianconera e Dario Ristic, l’agente del calciatore per mettere le basi del prolungamento dopo aver incassato in estate la disponibilità da parte dell’entourage.
Al momento il serbo è legato alla Juve da un accordo fino al 2026 da 7,5 milioni l’anno più bonus che arriveranno, nell’ultimo anno del suo contratto, a 12,5. Per il club, tra ingaggio ed ammortamento, ha un peso sul bilancio di circa 35 milioni. Una cifra che la Juve vorrebbe ridurre, considerato la nuova politica di ridurre le spese. E così è già allo studio un piano che non deve nemmeno scontentare il calciatore.
Per lui è quindi pronto un prolungamento di uno o due anni; in quest’ultimo caso si punterà a spalmare i bonus tra 2027 e 2028. E non è esclusa una clausola alla De Ligt, in caso di cessione. Nel frattempo in campo, dopo i problemi della scorsa stagione, il rapporto con Allegri è migliorato; il tecnico lavora per farlo diventare il più letale possibile ed il bomber si applica sempre più seguendo i dettami dell’allenatore.