Anticipazioni e curiosità sulla pellicola in onda questa sera in prima serata su Canale 5, Attraverso i miei occhi: cosa sapere.
Questa sera, in prima serata su Canale 5 dalle 21.30 circa dopo il tg satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia, andrà in onda in prima visione il film Attraverso i miei occhi. Scopriamo insieme tutte le curiosità, dal cast alla trama sino alla spiegazione del finale, della pellicola.
Cast e trama
Il film Attraverso i tuoi occhi, negli Stati Uniti con il nome di The art of racing in the Rain, è uscito nel 2019 e la firma alla regia è di Simon Curtis. La pellicola è liberamente ispirata al romanzo L’arte di correre sotto la pioggia di Garth Stein. Il film è stato girato a Vancouver, in Canada, e il grande protagonista è il cane Enzo – scopriremo che il nome è un tributo al grande Enzo Ferrari – la cui voce narrante nel film americano è di Kevin Kostner, mentre in Italia di Gigi Proietti. Attraverso gli occhi di Enzo vivremo l’ascesa della carriera del pilota Danny Swift.
Enzo è il testimone di tutte le tappe più importanti della vita di Danny: il pilota lo adotterà quando inizierà a gareggiare a grandi livelli, e il cane sarà al suo fianco quando conoscerà Eva, sua futura moglie, e alla nascita della loro figlia Zoe. Ma non ci saranno soltanto momenti gioiosi: Enzo sarà al fianco del suo migliore amico anche quando Danny lotterà tra la vita e la morte. Purtroppo, proprio quando Danny riceverà un’offerta di lavoro irrinunciabile in Italia, a Maranello, lui e Enzo saranno vittime di un terribile incidente. I due si salveranno, ma il cane subirà dei gravissimi danni.
Ma come finisce il film? Danny, consapevole delle gravissime condizioni di Enzo, lo porterà a fare un’ultima passeggiata a Maranello e proprio sul circuito Enzo si spegnerà. Ci sarà poi un salto in avanti di 8 anni: Danny e Eva vivono in Italia e lui è un affermato pilota della Ferrari. Alla fine di una gara, un fan di nome Enzo si avvicinerà a Danny per un autografo: quando il giovane gli dirà il proprio nome, Danny farà fatica a trattenere le lacrime e gli promette che lo farà diventare un vero pilota di Formula 1.