Fa discutere in casa Torino il caso social che riguarda Radonjic, sgridato sia da Cairo che da Juric e che risponde in maniera piccata.
C’è un mistero che aleggia nella sponda granata del Po e che alimenta una polemica interna in casa Torino. Il gesto, anzi gestaccio, pubblicato da Nemanja Radonjic arriva come una secchiata di benzina su un fuoco che si riaccende dopo l’importante vittoria esterna della squadra di Juric sul campo del Lecce. Mentre la squadra sui suoi canali social festeggia per il successo ottenuto grazie alla rete di Buongiorno, il serbo posta una storia che ritrare il celebre rapper Tupac Shakur che mostra il dito medio.
Una foto che ai più sembra avere ben poco di casuale e che potrebbe scatenare una faida intestina. A chi è indirizzato quel gesto? Proviamo a ricostruire la vicenda, anche se a quanto pare non sembrerebbe un caso che necessiti di troppa “dietrologia”. Al Via del Mare l’ala del Toro, che finora in campionato ha collezionato 7 presenze e 3 gol, è rimasto per tutti i 90 minuti seduto in panchina. Stessa sorte toccatagli già nei match precedenti contro l’Inter. Nel derby contro la Juventus invece il numero 10 slavo non è figurato neppure nella lista dei convocati.
L’allenatore granata Juric non si sbottona ai microfoni dei giornalisti quando gli vengono chiesti lumi sulla gestione del serbo, riservando risposte perlopiù di circostanza. Tuttavia dai tifosi a chi segue più da vicino il Torino non sono passati inosservati gli atteggiamenti discutibili di Radonjic, per non parlare delle ripetute critiche da parte dello stesso Juric ormai da più di una stagione.
Caso Radonjic, l’intervento di Cairo e la replica del serbo
Anche il presidente Urbano Cairo qualche giorno si era espresso riguardo il suo tesserato: “Radonjic deve imparare la disciplina, perché il talento senza disciplina prima o poi va sprecato – queste le parole del patron granata. A lui si è aggiunto anche Ivan Juric “Ho fermato cose che non andavano bene e in alcuni casi ho perdonato troppo” ha commentato l’allenatore del Toro dopo il match di Lecce.
Già nella giornata precedente l’allenatore però si era espresso in un modo abbastanza inequivocabile “Ci vogliono anche umiltà e saggezza per riconoscere i propri difetti per correggerli, altrimenti nella vita non si matura“. Per tutta risposta sembrerebbe che il serbo abbia quindi affidato al dito medio del celebre rapper Tupac il commento alla vicenda.
I tifosi attendono gli ulteriori sviluppi della vicenda, sebbene la ripresa degli allenamenti avverrà come d’abitudine a porte chiuse, quindi si cercherà di capire cosa filtra dagli ambienti granata.