Victor Osimhen ed il Napoli, grana relativa al rinnovo: ma c’è una possibile svolta per il club azzurro. Il piano di ADL
Due gol nelle ultime due gare per Giacomo Raspadori, decisivo per il successo a Berlino e per il pari di ieri sera contro il Milan. Il classe 2000, piazzato al centro dell’attacco, sta mostrando il suo valore e, soprattutto, non sta facendo rimpiangere Victor Osimhen.
Il bomber nigeriano, com’è noto, tornerà solo dopo la sosta in seguito all’infortunio patito in nazionale due settimane fa. Il centravanti si sta riprendendo dall’infortunio anche grazie alle terapie a lui assegnate dal Dott. Raffaele Canonico, il responsabile dello staff sanitario del club azzurro, e da Raffaele Landolfi, supervisore scientifico ed ex primario di Medicina interna al Gemelli di Roma.
Osimhen è attualmente in vacanza in Nigeria e dal suo Paese natale prosegue le cure specifiche per il suo infortunio. Il bomber ha chiesto ed ottenuto il via libera dal Napoli per tornare in Africa, gesto apprezzato dal centravanti che ha potuto ritemprarsi lontano da Castel Volturno. Il suo rientro dovrebbe arrivare entro fine settimana ma serviranno altri giorni per vederlo nuovamente in campo. Osi è solito minimizzare i suoi problemi muscolari, ecco perché sarà una risonanza tra qualche settimana a stabilire il suo recupero o meno.
Osimhen, animi distesi con il Napoli: può arrivare il rinnovo
Vedere Osimhen in campo contro l’Atalanta è un’opzione davvero ottimistica e positiva anche se, come detto, il bomber nigeriano ha una soglia del dolore davvero molto alta e sarebbe già pronto a tornare in campo, non avendo completa conoscenza del suo corpo e dei segnali che i muscoli gli inviano. È invece possibile che Osimhen salti anche il Real Madrid per poi rientrare in campo per il super big match contro l’Inter del 3 dicembre prossimo.
Intanto la situazione tra il bomber ed il club sembra sia decisamente più distesa dopo le turbolenze delle scorse settimane. Il caso dello sfottò su Tik Tok che mandò su tutte le furie il numero 9 sembra solo un lontano ricordo, così come le parole del patron De Laurentiis.
Al momento, è bene chiarirlo, le parti non si sono sedute attorno ad un tavolo per il rinnovo del contratto; d’altronde è possibile immaginare come Osimhen ritenga conclusa la sua esperienza in Serie A, pronto per la Premier League. Il suo attuale accordo è in scadenza nel 2025 ed in caso di mancato rinnovo, difficilmente ADL potrà incassare 100 milioni di euro per il suo cartellino. Ecco perché è probabile che nelle prossime settimane le parti si incontreranno per mettere a punto un’intesa in grado di soddisfare tutte le parti.