Messi, ecco l’ottavo Pallone d’Oro | Emiliano Martinez: “Mi dispiace…”. Il fuoriclasse argentino si è aggiudicato l’ambito trofeo per l’ennesima volta
Un altro trionfo per Lionel Messi. Il trentaseienne fuoriclasse argentino campione del Mondo con l’Argentina in Qatar quasi undici mesi fa ha conquistato per l’ottava volta nella sua carriera il trofeo più ambito dai singoli calciatori, il Pallone d’Oro. Un successo ampiamente meritato per l’ex Barcellona, alla luce delle straordinarie prestazioni fornite durante la kermesse iridata. Gol decisivi e giocate sontuose quelle che hanno consentito all’Albiceleste di tornare in cima al mondo dopo quasi trentasette anni. Un altro protagonista del terzo trionfo mondiale dell’Argentina è stato il portiere Emiliano Martinez, da quattro anni numero uno dell’Aston Villa e titolare a sorpresa in Qatar.
Martinez, che nella classifica del Pallone d’Oro si è piazzato in quindicesima posizione, commenta l’ennesima vittoria del suo capitano in Nazionale: “La gente mi ricorda ogni giorno la Coppa del Mondo, voglio godermi il momento, anche se il passato è passato e vogliamo vincere un’altra Copa América con la Nazionale. Il premio è per il miglior giocatore del mondo: se Leo deve vincere 25 volte, chiedo scusa a quelli della sua era“.