I Bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni 30 ottobre: il segreto nascosto da Lojacono

Anticipazioni sull’episodio di lunedì 30 ottobre della serie di Rai Uno, I Bastardi di Pizzofalcone: incredibile colpo di scena.

Questa sera, in prima serata su Rai Uno verso le 21.30 circa, andrà in onda un nuovo appuntamento con l’amata serie targata Viale Mazzini, I Bastardi di Pizzofalcone. Si tratta del secondo episodio, dopo il successo del debutto di lunedì scorso che ha segnato una media share di 4milioni di telespettatori. La serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni ha saputo sin da subito, con un mix perfetto di crime e dramma, conquistare il grande pubblico nostrano.

Nel corso di una recente intervista a Il Corriere della Sera, Alessandro Gassmann ha parlato del suo personaggio, l’Ispettore Giuseppe Lojacono: “Mi mancava. Forse questa quarta stagione è la più innovativa nella struttura: avevamo lasciato Lojacono in una situazione drammatica e ora il mistero si risolverà. Poi c’è Napoli: a differenza di altre serie tv in cui è una città senza speranza, qui, seppur nel dramma, è rappresentata nella sua bellezza, con i quartieri del centro storico e i palazzi aristocratici. Un luogo come non ce n’è altri al mondo, una meraviglia del nostro Paese”.

Anticipazioni puntata del 30 ottobre

L’episodio di questa sera 30 ottobre si intitola Fiori e si aprirà un terribile omicidio che sconvolgerà Pizzofalcone. Il fioraio Savio Niola, molto noto nel quartiere, viene ritrovato senza vita su un letto di tulipani all’interno del suo negozio in una pozza di sangue. Al Commissariato arrivano diversi cittadini e negozianti del quartiere, desiderosi di dare una mano. Ma la situazione è esplosiva: tutto lascia presupporre che chi ha ucciso il fioraio colpirà di nuovo e i poliziotti, malgrado l’enorme sforzo, non riescono a venire a capo dell’omicidio.

I Bastardi di Pizzofalcone
I Bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni sulla puntata del 30 ottobre, episodio Fiori (TvPlay.it)

Nel frattempo, Lojano sta continuando la battaglia contro il suoi demoni e, al contempo, cercando di bloccare la vendetta di Rocco Squillace. Intanto la Procura continua ad indagare sulla “scomparsa” dell’ispettore e vengono ritrovati alcuni documenti che parrebbero provare contatti tra Lojacono e la criminalità organizzata. Si tratta del segreto nascosto in questi anni da Lojacono? Scopriremo che la realtà è molto diversa.

Gestione cookie