Fantacalcio, quando rientra Kayode? Arriva l’annuncio ufficiale

Su Kayode, dopo l’infortunio rimediato giovedì scorso in Conference League contro il Cukaricki, bisogna registrare un annuncio ufficiale.

Dopo il brutto ko rimediato lunedì scorso nel derby casalingo contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, la Fiorentina ha fornito subito un’ottima reazione nella terza giornata nell’edizione di quest’anno della Conference League.

I viola, hanno infatti battuto giovedì scorso i serbi del Cukaricki con un roboante 6-0. Tra le note più positive per Vincenzo Italiano bisogna sicuramente inserire Lucas Beltran. L’argentino, infatti, ha segnato finalmente i suoi primi due gol con la maglia del club viola.

Tuttavia, oltre al roboante successo, la gara contro il Cukaricki ha portato con sé anche l’infortunio di uno degli uomini più in forma della Fiorentina, ovvero Michael Kayode. Il classe 2004, di fatto, è stato costretto ad uscire nei primi minuti della sfida di giovedì scorso dell’Artemio Franchi. Proprio sulle condizioni del terzino bisogna registrare alcune dichiarazioni dello stesso Vincenzo Italiano.

Fiorentina, Vincenzo Italiano: “Quando rienterà Kayode? Spero di riaverlo tra circa due settimane”

Il tecnico viola, nel corso della classica conferenza stampa per presentare il match di questa sera contro la Lazio di Maurizio Sarri, ha infatti parlato così dell’infortunio di Michael Kayode: “Cosa posso dire sulle sue condizioni? Ha subito questa distorsione. Non è nulla di grave, ma queste cose sono sempre fastidiose. Mi auguro di poterlo riavere a disposizione tra circa due settimane, perché sta crescendo ed è importante per noi”.

Italiano in panchina
Dichiarazioni di Vincenzo Italiano su Kayode (LaPresse) tvplay.it

Vincenzo Italiano ha poi continuato il suo intervento sul suo calciatore: “Mi dispiace dell’infortunio capitato a Kayode, visto che era in buon momento di forma, ma queste cose possono capitare. La cosa più importante è che rientri sul campo da gioco nella miglior condizione possibile, poi lo riavremo concentrato ed applicato come prima”.

Ma, fortunatamente per i tifosi della ‘Viola’, Vincenzo Italiano ha recuperato per la sfida contro la Lazio del toscano Maurizio Sarri sia Cristiano Biraghi che Giacomo Bonaventura. Il terzino sinistro, infatti, aveva saltato le ultime gare della Fiorentina per una botta rimediata durante i giorni trascorsi con la Nazionale di Luciano Spalletti. Mentre l’ex Milan non aveva giocato giovedì scorso contro il Cukaricki a scopo precauzionale.

Nel frattempo, ovviamente, i tifosi della Fiorentina sperano che questa sera la loro squadra del cuore riesca a battere la Lazio, rimediano così al ko di una settimana fa contro l’Empoli. In caso di successo, infatti, la ‘Viola’ si confermerebbe nelle primissime posizioni della classifica del campionato di Serie A.

Gestione cookie