Negli studi di Verissimo è tornato Alessandro Basciano per raccontare la sua verità: non sono mancate critiche per Silvia Toffanin.
Questo pomeriggio, negli studi del talk del weekend di Canale 5 Verissimo, è tornato l’ex gieffino e dj Alessandro Basciano. Stando ai rumors della settimana, Silvia Toffanin – dopo le due interviste delle scorse puntate – avrebbe proposto a Basciano e a Sophie Codegoni un faccia a faccia, rifiutato però dalla influencer.
Nel corso della scorsa puntata, Sophie Codegoni ha raccontato un terribile episodio che sarebbe avvenuto la scorsa estate: Basciano avrebbe colpito al volto con un schiaffo l’ex gieffina. Non solo: ha accusato il dj di aver mentito nella sua precedente intervista a Verissimo.
Le parole di Alessandro Basciano
Negli studi di Verissimo, Silvia Toffanin ha voluto subito affrontare l’accusa più grave mossa da Sophie Codegoni. Alessandro Basciano ha negato, raccontando la sua versione: “Non le ho dato uno schiaffo. C’è stata una colluttazione forte tra me e il mio manager, lei ha interagito e si è messa in mezzo. La dinamica non è una questione di gelosia ma di lavoro. Loro erano allegri, si erano bevuti un bicchiere, e questo non è reato. Poi Sophie mi chiede, dopo due ore che suonavo, se poteva andare dove dovevamo andare a cena. Io stavo finendo di suonare davanti a 4 mila persone, una bolgia. Lei nel mentre si allontana e chiede al manager di accompagnarla in camera. Lui, al posto di restare sul posto di lavoro, l’accompagna”.
Basciano continua: “E al posto di rimanere al mio fianco e tirarmi fuori dalla consolle, non torna. Così vado in camera, arrabbiato, stanco e litigo con il mio manager in modo brusco. Lei si intromette e viene allontanata. Sono volati gli schiaffi con il manager, non con Sophie. Non so perché dice che lo schiaffo le sia arrivato a lei. Mi chiedo anche io perché mi voglia infangare”.
Visualizza questo post su Instagram
In seguito Alessandro Basciano ha risposto anche all’altra accusa mossa da Sophie Codegoni, ovvero del tradimento del dj con la modella Luzma Cabello. L’ex gieffino ha negato tutto, affermando che la Cabello sia in cerca di visibilità, aggiungendo poi di essere in possesso di contenuti “bordeline” di Sophie, ma di non volerli divulgare. Un’accusa simile era stata mossa dalla stessa Codegoni, che aveva rivelato a Silvia Toffanin di non voler raccontare altri, e gravi, fatti accaduti durante la loro relazione. E ancora: “Lei non vuole tornare sui suoi passi, a questo punto nemmeno io. Ora vedo una persona diversa, molto fredda. Io non sarei mai stato cattivo come lo è stata lei. La base di verità c’è in quello che ha detto. Il parto e Ibiza… poi però la rivede a suo modo”.
Le critiche all’intervista
Sui social si sono scatenati i commenti all’intervista, molto critici sia nei confronti di Alessandro Basciano che della padrona di casa, Silvia Toffanin. L’atteggiamento della conduttrice è stato commentato negativamente dai telespettatori, i quali avrebbero desiderato un maggiore contraddittorio con Basciano, anche alla luce dei fatti gravi di cui si parlava. Altri invece sostengono che l’intervista non si sarebbe dovuta tenere dopo il rifiuto di Sophie.