Fabio Grosso, tecnico del Lione, è stato vittima da una sassaiola innescata da alcuni ultras del Marsiglia.
Oltre a Napoli-Milan, questa sera c’è un altro posticipo davvero interessante. In Ligue 1, infatti, bisogna registrare la sfida tra due tecnici italiani: ovvero la partita tra il Marsiglia di Gennaro Gattuso ed il Lione di Fabio Grosso.
Tuttavia, proprio quest’ultimo è stato vittima di un bruttissimo episodio. Prima dell’inizio del match, come riportato anche da ‘SportMediaset’, il pullman del Lione, nel cui lato destro sono esplosi vari finestrini, è stato oggetto di un lancio di sassi da parte di alcuni ultras del Marsiglia.
Nella sassaiola è stato colpito sia Fabio Grosso che il suo vice Raffaele Longo. Sul web, di fatto, in questi minuti stanno girando delle foto davvero raccapriccianti, visto che ritraggono il tecnico italiano sanguinante mentre i medici gli mettono alcuni punti.
Ligue 1, Marsiglia-Lione: il derby è stato cancellato: Ecco gli ultimi aggiornamenti
La partita tra la squadra allenata da Gennaro Gattuso ed il Lione doveva iniziare alle 20:45, ma poi è arrivato il comunicato dell’annullamento del match.
Questo deprecabile episodio è sicuramente figlio della grandissima rivalità tra la tifoseria del Marsiglia e quella del Lione.Le due squadre, infatti, danno vita al derby ‘Choc des Olympique’ (Scontro delle Olimpiadi). In entrambi i nomi dei team, infatti, c’è la presenza del termine ‘Olympique’, e questa non è la prima volta in cui quando c’è la sfida tra queste due squadre accadono episodi da condannare.
Nei prossimi sicuramente ci saranno sicuramente degli aggiornamenti sulle condizioni dei due tecnici italiani. Da monitorare soprattutto le condizioni di Raffaele Longo, il quale avrebbe una scheggia in un occhio.
Przed meczem Olimpique Marsylia – Olimpique Lyon miejscowi kibice obrzucili autokar z zawodnikami i sztabem Lyonu kamieniami i racami.
Ucierpiał szczególnie trener OL, Fabio Grosso, który oberwał centymetry od oka. Mimo to mecz ma się normalnie odbyć.
Francja. pic.twitter.com/ITe8K4AtMz
— MATCHDAY.pl (@matchday_pl) October 29, 2023
https://twitter.com/oetl/status/1718700300259766493?t=gfx55AiqX4vpysL_eU-qOg&s=19