Napoli-Milan 2-2, pari spettacolo al Maradona: le analisi di Garcia e Pioli

Napoli-Milan 2-2, pari spettacolo al Maradona: le analisi di Garcia e Pioli. Partita ricca di emozioni tra azzurri e rossoneri e un risultato nel complesso giusto

Le sfide tra Napoli e Milan non sono mai banali e anche quella di stasera non ha fatto eccezione. In un Maradona quasi esaurito e in un clima all’altezza dell’importanza della gara e del blasone delle due squadre la sfida tra azzurri campioni d’Italia e i rossoneri si è conclusa in parità: un 2-2 nel complesso giusto arrivato al termine del più classico match dai due volti. Un primo tempo largamente appannaggio della squadra di Pioli andata al riposo sul 2-0 grazie alla splendida doppietta di Olivier Giroud. E una ripresa quasi tutta favorevole ai padroni di casa capaci di rimontare il risultato con due gol gioiello di Politano e Raspadori.

La squadra di Rudi Garcia ha dimostrato di avere carattere e voglia di superare i momenti difficili. Il Milan si è fatto preferire al Napoli per qualità della manovra e una certa attitudine al controllo del gioco, ma alla fine il risultato premia il veemente secondo tempo dei padroni di casa e alcune giocate di altissimo livello dei vari Politano, Raspadori e Kvaratskhelia. Il Milan può recriminare per non aver sfruttato una clamorosa occasione avuta in apertura di secondo tempo per andare sul 3-0: un gol che a quel punto avrebbe chiuso i giochi una volta per tutte.

Napoli-Milan, Rudi Garcia applaude i suoi: “Pareggio giusto, bella reazione”

Il tecnico del Napoli Rudi Garcia ha accolto con una certa soddisfazione il pareggio ottenuto contro il Milan: “È un risultato giusto, primo tempo a favore del Milan e secondo per noi. La squadra ha reagito alla grande e alla fine avremmo anche potuto vincere contro una squadra come quella di Pioli. Raspadori ha interpretato al meglio il ruolo di centravanti di manovra, riuscendo a favorire gli inserimenti di Kvara e Politano. Questa è una rosa forte e ricca di talento“.

Garcia e Pioli prima del match
Garcia e Pioli analizzano il match del Maradona – TvPlay.it

Napoli-Milan 2-2, Stefano Pioli mastica amaro: “Una vittoria buttata”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, è tutt’altro che soddisfatto del risultato maturato al Maradona nel big match contro il Napoli: “Quando vai in vantaggio 0-2 devi portare a casa la partita. Non dovevamo concedere quell’azione del primo gol, poi era scontato che il Napoli prendesse coraggio. Noi non è che abbiamo smesso di giocare, anzi. Non siamo stati passivi ma se nel primo tempo abbiamo dominato, nel secondo tempo un po’ meno“. Resta dunque il rimpianto per non aver saputo amministrare il doppio vantaggio: “Tra l’altro – conclude Pioli – per quanto abbiamo costruito due gol sono anche pochi“.

Gestione cookie