Lino Banfi ha raccontato un divertente siparietto accaduto con Mourinho: ecco cos’è successo fra il tecnico portoghese e l’attore che fu Oronzo Cana.
La carriera da attore di Lino Banfi a più riprese ha toccato picchi elevatissimi nel nostro paese.
Non solo “Un medico in famiglia” o altri film commedia, ma il percorso lavorativo di quest’ultimo si è spesso incrociato con il mondo del calcio.
Celebre è stato “Un allenatore nel pallone”, così come la parte due, registrata molti anni dopo.
Nel film, campione di incassi in Italia, si raccontava di Oronzo Cana e del suo 5-5-5 pronto a conquistare il mondo del pallone alla guida dell’immaginaria neopromossa Longobarda e del suo amato bomber Aristoteles.
Una storia che tirava le orecchie a scenari nascosti del calcio, spesso poco umani o tutt’altro che facili da raccontare.
Lino Banfi e Mourinho: il siparietto raccontato dal diretto interessato
Nella vita privata, però, Lino Banfi e anche un grande tifoso. Fin da piccolo, infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, è sempre stato un gran fan della Roma.
Proprio per questa ragione, da ospite a Ballando con le Stelle è venuto a crearsi un siparietto divertente che ha chiamato in causa Jose Mourinho.
L’attore, infatti, ha condiviso con la presentatrice Milly Carlucci quanto successo negli ultimi giorni. Parlando con Ivan Zazzaroni, Lino Banfi gli ha confessato: “Ivan, tu lo sai che il mio più grande piacere sarebbe quello di conoscere lo Special One…”, quindi ha raccontato: “Beh, vuoi sapere che cosa è successo?”.
Banfi, emozionato, spiega: “Mi ha mandato un messaggio bellissimo, ma forse sei stato tu a chiamarlo”.
E’ poi entrato nel dettaglio: “Beh, io voglio ringraziare il grande José, allenatore della Roma per questo bel pensiero”.
Dalla giuria, Selvaggia Lucarelli ha quindi chiesto che cosa avrebbe scritto in questo messaggio il tecnico portoghese e Lino ha risposto: “Mi ha detto che è lui a non vedere l’ora di conoscermi e mi ha anche detto che mi seguiva già quando lavorava all’estero”.
Per spiegare la dinamica, Ivan Zazzaroni ha raccontato: “La settimana scorsa Mourinho preparava la partita della Roma e nel frattempo guardava Ballando con le Stelle in televisione e allora mi ha chiesto ‘Ma Lino Banfi abita a Roma? Lo devo assolutamente conoscere'”.
A questo punto bisognerà solamente aspettare che Josè Mourinho e Lino Banfi si incontrino, realizzando il desiderio dell’attore e magari certificando il tutto con una foto sui social per i fan che da casa seguiranno l’avvenimento.