Inter-Roma 1-0, la decide Thuram: le reazioni dei tifosi sui social. Il ventiseienne attaccante francese ha regalato tre punti alla squadra di Inzaghi
Il muro della Roma è caduto a nove minuti dalla fine grazie al tocco vincente di Marcus Thuram, il ventiseienne attaccante francese che alla luce dello straordinario rendimento offerto in questo primo scorcio di stagione può essere considerato il vero grande colpo del mercato estivo dell’Inter. L’ex gioiello del Borussia Monchengladbach è uno dei principali artefici del primo posto in classifica dei nerazzurri, sia in campionato che in Champions League: con cinque gol complessivi messi a segno e sette assist forniti ai compagni, il figlio dell’ex grande difensore di Parma e Juventus sta mettendo la firma sul grande avvio di stagione della squadra di Simone Inzaghi.
La rete messa a segno contro i giallorossi di Mourinho vale tre punti preziosi e soprattutto il controsorpasso in vetta alla classifica ai danni dell’odiata Juventus. E, perché no, la vendetta sportiva contro il grande ex Romelu Lukaku, che non ha mai inciso nel corso della partita. Ma l’eroe del pomeriggio al Meazza è senza dubbio Marcus Thuram che con la sua zampata vincente all’81’ ha scatenato l’entusiasmo dei settantamila tifosi nerazzurri sugli spalti.
Inter-Roma, Thuram fa crollare il muro giallorosso: i social lo incoronano
Al termine della sfida contro la squadra di Mourinho i tifosi dell’Inter si sono riversati sui social per dare libero sfogo alla loro gioia: tra commenti ironici rivolti al ‘grande traditore‘ Romelu Lukaku e qualche frecciatina nei confronti dello stesso Special One, i tifosi interisti hanno cantato le lodi di Thuram jr che, vale la pena ricordare, durante l’estate fu a un passo dal Milan per poi preferire la sponda nerazzurra dei Navigli. Ed è forse anche per questo motivo che i fan nerazzurri stravedono per l’attaccante francese.
https://x.com/Lucyaglam/status/1718702484141547760?s=20
https://x.com/trecchinese/status/1718706606525829433?s=20
https://x.com/AntonioSanfra/status/1718700859876352436?s=20
Questi sono solo alcuni dei commenti pubblicati su X (ex Twitter) subito dopo il fischio finale dell’arbitro Maresca. È evidente come l’ex attaccante del Monchengladbach abbia conquistato l’affetto e la considerazione del pubblico interista a suon di prestazioni maiuscole. Se lo gode Simone Inzaghi che lo manda in campo quasi sempre e se lo godono i compagni, che beneficiano dei suoi assist al bacio. Tra l’altro Thuram, con le sue caratteristiche, rappresenta il partner ideale per Lautaro Martinez. L’attaccante argentino può infatti sfruttare a dovere il grande movimento che il primogenito di Lilian compie su tutto il fronte d’attacco.