Inter, Inzaghi dopo la vittoria contro la Roma: “La squadra…”

Inter, Inzaghi dopo la vittoria contro la Roma: “La squadra…”. Il tecnico nerazzurro commenta e analizza il successo conquistato contro i giallorossi

Dopo un assalto quasi continuo alla porta di Rui Patricio, prodigioso nel primo tempo su una conclusione ravvicinata di Marcus Thuram, il muro eretto dalla Roma di Josè Mourinho è crollato a meno di nove minuti dalla fine della gara. Il gol dell’attaccante francese ha scatenato l’entusiasmo dei settantamila del Meazza e regalato ai nerazzurri tre punti che valgono il sorpasso in testa alla classifica ai danni della Juventus. Al termine della gara l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti presenti al Meazza. Il tecnico piacentino ha elogiato apertamente i suoi per la prestazione fornita contro la Roma e ovviamente per il risultato.

Il clima della vigilia della gara è stato condizionato dalla possibile maxi contestazione dei tifosi interisti nei confronti di Romelu Lukaku. Il centravanti belga, al di là dei fischi ricevuti per quasi tutta la partita, è stato il grande assente della serata: mai servito a dovere dai compagni, impegnati più che altro ad arginare le folate offensive nerazzurre, Big Rom non ha mai impensierito l’attenta e concentrata difesa avversaria. Inzaghi, che nell’immediata vigilia della partita aveva disertato la canonica conferenza stampa, ha svelato il segreto della grande prestazione offerta dai suoi contro i giallorossi.

Inter, Simone Inzaghi al settimo cielo dopo il successo contro la Roma: “Complimenti ai ragazzi”

L’ex allenatore della Lazio ha sottolineato l’ottimo approccio mentale dei suoi a questa partita. I tifosi avevano caricato di attese il ritorno di Lukaku a San Siro da avversario, ma giocatori e staff tecnico sono riusciti ad isolarsi dall’atmosfera piuttosto tesa che ha segnato i giorni precedenti il fischio d’inizio della gara. “Sono davvero soddisfatto – ha sottolineato Inzaghi nel post partita -. La squadra ha saputo isolarsi da questa vicenda di Lukaku. Abbiamo preparato nel migliore dei modi questa gara, la Roma non è solo Romelu e ci siamo preparati su questo. I ragazzi sono stati lucidi, c’era il rischio dell’atmosfera ma sono contento della prestazione. Abbiamo fatto gol nel finale, probabilmente per quanto fatto lo meritavamo prima“.

Lukaku fermato dall'Inter
Il centravanti della Roma Romelu Lukaku – TvPlay.it

In effetti la sfida del Meazza avrebbe potuto sbloccarsi molto prima: nel primo tempo Lautaro e compagni hanno sfiorato a più riprese il gol del vantaggio e solo un pizzico di imprecisione e di sfortuna hanno impedito ai padroni di casa di vincere il match con un risultato più ampio.

Gestione cookie