Una contestazione annunciata, poi quasi ritirata e adesso sembra prendere di nuovo slancio grazie a una trovata geniale
Una partita nella partita. Una sfida tra uno stadio intero e un giocatore. Una giornata attesa da mesi e adesso è arrivata. Inter–Roma è una gara di campionato, una sfida tra Inzaghi e Mourinho, ma è diventata soprattutto la partita del ritorno di Romelu Lukaku, il grande traditore, almeno per tutti i tifosi interisti. L’hanno idolatrato, amato, perfino perdonato quando tornò dopo Chelsea e amato di nuovo alla follia. Per questo l’estate scorsa il suo dietrofront con addirittura ammiccamenti alla Juve non sono stati stati perdonati. Se poi è stato lo stesso spogliatoio nerazzurra con il capitano Lautaro Martinez a non sopportare l’idea che rientrasse, allora apriti cielo.
Quel rifiuto dello spogliatoio ha quasi sdoganato l'”odio” sportivo nei confronti di quello che viene considerato da tutti i tifosi interisti “il traditore“, quasi a livelli di Luis Figo quando dal Barcellona andò al Real Madrid. Il suo ritorno al Now Camp fu incredibile, con la famosa testa di porco che venne lanciata all’interno del terreno di gioco. Siamo a livelli simili, per questo i tifosi nerazzurri si sono mobilitati per la contestazione fino non solo ad arrivare all’acquisto di 30 mila fischietti per contestarlo e fargli ricordare cosa ha fatto.
L’idea del fischietto virtuale corre via social e i download dell’app sono un record
L’idea era portare i fischietti a San Siro per contestare Lukaku ogni volta che prendeva il pallone. Un’idea che però è subito tramontata perché pare sia vietato dal regolamento, tanto che i tifosi nerazzurri hanno dovuto fare un comunicato e desistere dall’idea di arrivare a San Siro con i fischietti in bocca. Ma non si sono dati per vinti. Ed ecco che tra la sera di sabato e domenica mattina qualche tifoso interista ha lanciato l’idea di scaricarsi l’app “Fischietto per sport e Sos“. Un guizzo che viene diramato via social e l’applicazione in poche ore prende il volo.
Il tam-tam sui social è stato velocissimo. E’ bastato un suggerimento e i download sono schizzati in pochissime ore. Tra sabato sera e domenica mattina, l’applicazione ha avuto un grande successo, basti pensare che era tra le tre applicazioni più scaricate c’era quella del fischietto. E la cosa più impressionante è che la zona dove l’app ha avuto più successo in così poche ore era proprio la città di Milano. Una coincidenza? Non sembra. Non solo. L’effetto sonoro dell’applicazione è quella di un fischietto vero e proprio.