Eredivisie, malore per Bas Dost e partita sospesa: come sta l’attaccante

Durante il match di Eredivisie tra l’AZ ed il NEC, Bas Dost ha avuto un malore, facendo preoccupare tutti i presenti allo stadio.

Oltre al match di Serie A tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Roma di José Mourinho, ovviamente, sono in corso anche le sfide delle altre leghe. In questi minuti, infatti, si sta giocando anche il match del campionato olandese tra l’AZ Alkmaar ed il NEC Nijmegen.

Tuttavia, proprio nei minuti finali della sfida, la partita è stata sospesa a causa del malore che ha colpito Bas Dost (attaccante del NEC).

Il calciatore, di fatto, è crollato all’improvviso al suolo, facendo preoccupare tutto lo stadio. Fortunatamente, dopo l’intervento dello staff sanitario, Bas Dost si poi ripreso, visto che poi è uscito dal campo in maniera cosciente, salutando anche il pubblico presente sugli spalti.

Come comunicato dal NEC, Bas Dost, la cui moglie ed il fratello (presenti in tribuna) sono stati invitati negli spogliatoi, è ora in ospedale, dove è cosciente e stabile. Nel frattempo, è arrivata la decisione che il match tra l’AZ ed il NEC è stata interrotta definitivmaente sull’1-2 e riprenderà nei prossimi giorni.

Gestione cookie