Juventus-Verona, il gol annullato a Kean fa discutere: le reazioni social. La rete dell’attaccante italiano non è stata convalidata per un fuorigioco
Partita a senso unico nel primo tempo all’Allianz Stadium tra Juventus e Verona. I bianconeri di Massimiliano Allegri, galvanizzati dalla bella e preziosa vittoria contro il Milan al Meazza, hanno cinto d’assedio l’area degli scaligeri riuscendo a costruire non meno di cinque nitide occasioni da rete, nessuna delle quali ha centrato il bersaglio. Tra qualche buon intervento del portiere Montipò e un briciolo di imprecisione nelle conclusioni di Vlahovic e Kean, le squadre sono andate al riposo sul risultato di 0-0. In realtà la Juventus il gol del vantaggio l’aveva trovato intorno al quarto d’ora grazie proprio a Kean, ma il centravanti della Nazionale è stato in millimetrico fuorigioco dal VAR.
Un off side quasi impercettibile che ha scatenato polemiche e discussioni tra i tifosi bianconeri che sui social si sono lasciati andare ai commenti più coloriti. La rete realizzata da Kean è stata annullata dall’arbitro Feliciani dopo un controllo video al VAR: l’attaccante della Juventus era in fuorigioco per mezzo tacchetto dello scarpino. Secondo il regolamento il direttore di gara ha preso la decisione corretta, ciò non toglie che le polemiche in un caso del genere siano inevitabili.
Juventus-Verona, il fuorigioco di Kean è millimetrico: i tifosi bianconeri sono furiosi
Su X in particolare sono parecchi i sostenitori della Juventus furiosi per la decisione presa dall’arbitro. “Un assurdo regolamento che dicevano avrebbero cambiato Annullato gol di Kean per millimetri. Il calcio moderno è in mano a burocrati senza scrupoli Sono curioso però di ascoltare audio perché secondo me un po’ di confusione c’è stata“. C’è poi chi se la prende con il presunto clima di anti-juventinità che si respira in Italia: “Non è questione di estetica, le partite della Juventus stanno diventando inguardabili per colpa di quel clima d’odio creato ad arte negli anni: il gol annullato a Kean il check VAR sulla spalla di Weah contro il Verona spiegano indiscutibilmente il concetto. Non se ne può più“.
https://x.com/Mikfinoallafine/status/1718351713252376895?s=20
https://x.com/FabioGiambo/status/1718344784194994513?s=20
Sta di fatto che il regolamento, volente o nolente, obbliga gli arbitri ad annullare i gol realizzati in fuorigioco anche se questo è di una manciata di millimetri. Di certo questo episodio è destinato a far parlare a lungo e chissà che non convinca l’International Board della FIFA a modificare la regola dell’off side. In effetti Se Kean era davvero al di là dell’ultimo difensore del Verona, lo era per millimetri.