Nel corso della gara di ieri sera tra il Genoa e la Salernitana, Mateo Retegui è stato sostituito da Ekuban per un problema al ginocchio sinistro.
Dopo i giorni dedicati alle tre competizioni europee, ieri sera è iniziato il decimo turno della Serie A 2023/24. Allo Stadio Marassi, infatti, si è tenuta la sfida tra due squadre allenate da due campioni del Mondo con l’Italia di Marcello Lippi nel 2006, ovvero il Genoa di Alberto Gilardino e la Salernitana di Filippo Inzaghi.
La partita è terminata 1-0 a favore dei padroni di casa, i quali hanno ottenuto tre punti fondamentali con la rete segnata da Albert Gudmundsson siglata nel corso della prima frazione di gara. Il Genoa, quindi, è tornato al successo dopo un mese, ovvero dal match vinto lo scorso settembre contro la Roma di José Mourinho.
Con questa vittoria, in attesa delle altre gare del decimo turno di campionato, il Genoa è salito al 13esimo posto con 11 punti collezionati. Tuttavia, al netto della gioia per la vittoria rimediata contro la Salernitana, per Alberto Gilardino bisogna registrare una brutta notizia che riguarda la sua punta principale, ovvero Mateo Retegui.
Genoa-Salernitana, Mateo Retegui sostituito per un problema al ginocchio: gli aggiornamenti sulle condizioni del centravanti
L’attaccante della Nazionale italiana, infatti, è stato sostituito da Ekuban a scopo precauzionale. Nel primo tempo, esattamente al 16’, dopo che ha cercato di concludere verso la porta difesa da Ochoa, si è accasciato a terra, facendo preoccupare sia lo stesso Alberto Gilardino che tutti i tifosi genoani.
Mateo Retegui, infatti, ha sentito dei dolori proprio allo stesso ginocchio che gli ha fatto saltare le ultime gare per un problema al collaterale. Il centravanti, dopo che i sanitari del Genoa gli hanno fasciato il ginocchio, ha comunque concluso la prima frazione di gara, per poi essere sostituito da Ekuban.
Nel secondo tempo, Mateo Retegui è stato in panchina senza fascia, ma con una borsa del ghiaccio posta sul ginocchio sinistro. Nelle prossime ore, quindi, si avranno sicuramente degli aggiornamenti sulle condizioni del centravanti. Nel frattempo, ovviamente, i tifosi genoani sperano che per il loro bomber non sia nulla di grave.
Al termine della gara, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘DAZN’, lo stesso Alberto Gilardino ha dato alcuni aggiornamenti sulle condizioni di Mateo Retegui: “Ha sentito una fitta mentre tentava la conclusione a rete. L’ho fatto uscire precauzionalmente, la speranza è quella di rivalutarlo nei prossimi giorni e che non ci sia nulla di grave”.