Crack Lazio, tegola per Sarri perde un titolare: le ultime

In uno dei momenti più delicati della stagione, il tecnico dovrà rinunciare a un calciatore importante e dovrà correre ai ripari

Nei momenti più complicati e difficili di una stagione, spesso le difficoltà aumentano, ovvero ci sono dei periodi dove i problemi si sommano uno con l’altro. Come questo. Mentre la Lazio cerca di ritrovarsi e riprendere il cammino dopo il brutto stop in Champions League, Sarri dovrà fare i conti con una perdita piuttosto seria. Per almeno un mese o forse più, il tecnico laziale dovrà rinunciare a Casale, il centrale difensivo titolare.

Per il giocatore, che non aveva fatto una grande prestazione a Rotterdam, forse anche perché non stava benissimo, si tratta di un problema muscolare che lo tormenta da un po’. Per Sarri un problema di non poco conto anche perché dovrà non solo a un giocatore importante, ma un difensore per quattro partite decisive in questa fase della stagione. Già con la Fiorentina lunedì prossimo all’Olimpico, poi col Bologna in trasferta, la sfida-rivincita col Feyenoord e infine, prima della sosta, il delicato, complicato e combattuto derby con la Roma.

Per Patric e Romagnoli si annunciano degli straordinari

Un momento non facile quindi, anche perché in difesa non è che ci siano così tante risorse su cui contare. Per Patric e Romagnoli, insomma, si preannuncia un periodo non semplice anche perché c’è il rischio che dovranno stringere i denti e giocare sempre. Per entrambi un rischio da correre, considerato che non è che brillino dal punto di vista fisico e strutturale. Sarri dovrà gestire le forze e le risorse per bene. Ci potrà essere un’occasione per lo spagnolo Gila che ancora in questa stagione non ha avuto la possibilità di mettersi in evidenza.

Sarri perde Casale
Il difensore della Lazio Nicolò Casale (Tvplay.it)

Il tecnico della Lazio non è che impazzisca per il centrale spagnolo, ma dovrà fare di necessità virtù e, possibilmente, potrà anche tirar fuori dal cilindro qualche guizzo, come quella di pensare a Marusic centrale semmai ce ne fosse bisogno e se si fosse in emergenza. Per Casale i problemi potrebbero essere meno gravi o anche più seri rispetto a quello che si pensa, considerato che ci soffre da un po’. La Lazio valuta il da farsi perché Casale è “stato sottoposto, presso la Paideia International Hospital in data odierna, ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso/medio grado a carico della regione adduttoria della coscia destra. Il giocatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

Gestione cookie