Bellingham ribalta il Clasico e Ancelotti gongola: così il suo valore di mercato è schizzato. Il ventenne centrocampista inglese fa impazzire i tifosi dei Blancos
Il nuovo fenomeno del calcio mondiale gioca nel Real Madrid. Avevano fatto storcere la bocca a una buona parte della critica i 103 milioni euro spesi dal presidente dei Blancos, Florentino Perez, per acquistare dal Borussia Dortmund il ventenne centrocampista inglese Jude Bellingham. Se ne parlava come di un grande talento, in possesso di qualità tecniche e atletiche non comuni. Ma neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe mai immaginato che questo ragazzo, di fatto privo di esperienza ai massimi livelli, potesse esplodere con questa rapidità imponendosi come il centrocampista più forte e completo al mondo.
In dieci gare di campionato e tre di Champions l’ex Dortmund ha realizzato la bellezza di 13 gol, dieci in Liga e 3 in Europa. Numeri da fantascienza, soprattutto se messi a confronto con quelli dei tre anni trascorsi in Bundesliga: 24 gol complessivi con la maglia giallonera del Borussia dal 2020 al 2023. In soli tre mesi al Real Bellingham ha già superato la metà rispetto al bottino precedente. Semplicemente sensazionale. E a godersi le sue imprese sono i tifosi e soprattutto Carlo Ancelotti: il tecnico di Reggiolo sta offrendo il suo contributo alla crescita esponenziale di Bellingham. E quanto accaduto oggi pomeriggio somiglia tanto a una consacrazione definitiva.
Bellingham, due gol al Barcellona per entrare nella storia del Real: quanto vale il ventenne talento inglese
Nella sfida più sentita e più importante del calcio spagnolo, il Clasico tra Real Madrid e Barcellona in scena allo stadio Olimpico di Barcellona, con le merengues sotto di un gol fino a venti minuti dalla fine, il centrocampista inglese ha prima firmato il pareggio con una micidiale conclusione dalla distanza e in pieno recupero ha gelato i tifosi blaugrana realizzando la rete del definitivo 2-1 a favore del Real.
Un’altra straordinaria impresa di un talento che ora a distanza di tre mesi dal suo approdo a Madrid vede il suo valore di mercato schizzare verso l’alto. I 103 milioni investiti da Florentino Perez a luglio sono un’inezia rispetto agli oltre 160 necessari a strapparlo al Real. In realtà il club più titolato al mondo non ha la minima intenzione di privarsi di Bellingham, tutt’altro. Secondo le idee di Perez il trequartista inglese è destinato a perpetuare la tradizione dei grandi campioni che per anni si sono messi in mostra con la maglia del Real.