Juric duro con i suoi calciatori: in arrivo una rivoluzione per la trasferta di Lecce dopo il momento no dei granata.
Dopo la vittoria con la Salernitana alla quarta giornata, con i granata vincitori per 0-3, il Torino non è stato più capace di festeggiare tre punti in una gara.
Qualche pareggio e svariate sconfitte, infatti, fra cui i KO recenti contro l’Inter (0-3) e la Juventus (2-0) hanno costretto la compagine piemontese a rivedere la sua situazione, compresa la posizione in classifica.
La squadra di Ivan Juric, infatti, giornata dopo giornata, è calata con i suoi nove punti in altrettante partite fino al quattordicesimo posto, appena tre lunghezze sopra la zona retrocessione.
Juric duro con i calciatori slavi: ecco cosa sta succedendo
Proprio il mister croato ha parlato in conferenza stampa, lanciando un messaggio importante in ottica – cambiamento.
La prima grande sorpresa è avvenuta nei confronti della presenza in campo di Ilic e Radonjic: “Titolari? No, in questo momento faccio scelte tecniche diverse. Io penso che nella vita di questi ragazzi giovani ci sono alti e bassi, momenti in cui si esprimono e altri in cui non vanno bene”.
Molto più giustificato il discorso relativo a Vlasic, invece: “È svenuto e per sette giorni per legge non può prendere colpi alla testa. Lunedì farà una tac”.
Come se non bastasse, però, si va anche verso l’esclusione del portiere Vanja: “Su Milinkovic Savic rimpiango la scelta? Ha avuto periodi molto positivi e molto negativi. Lui alla fine ce la farà perchè vedo applicazione e volontà mentale, affronta le cose negative. Sono convinto che con i portieri ci vuole pazienza, ma alla fine diventerà forte”.
Con le probabili esclusioni sopracitate, quindi, i granata rischiano seriamente di scendere in campo rivoluzionati per il match contro il Lecce nella trasferta salentina.
La compagine ospite, infatti, dovrebbe scendere in campo con Gemello fra i pali, favorito su Milinkovic, quindi Tameze adattato a braccetto, vicino a Buongiorno e Ricardo Rodriguez.
Quindi Linetty e Ricci in mediana, con Bellanova a destra e Lazaro a sinistra, a dar supporto e manforte sulle due fasce.
Sulla trequarti resta favorito Vlasic, ma come detto sopra dal tecnico stesso, la sua presenza è tutto fuorché scontata.
In avanti il tandem sarà composto da Pellegri e da Sanabria.
La grande sorpresa sarà la panchina dei granata, che potrebbero vedere seduti Milinkovic Savic, Vojvoda, Ilic, Seck, Karamoh, Radonjic e Duvan Zapata.
A mali estremi, estremi rimedi e questo è l’obiettivo di un Torino che deve ora correre per tornare a vincere.