Napoli pronta a conquistare la terza vittoria di fila per confermare ulteriormente la solidità in panchina di Rudi Garcia.
Vincere aiuta a vincere e ad appianare quelle divergenze che vi possono essere all’interno di uno spogliatoio. Nel caso del Napoli, le vittorie conquistate contro il Verona e l‘Union Berlino hanno sicuramente aiutato l’intero ambiente a risollevarsi dopo la cocente sconfitta contro la Fiorentina. Nel caso di Rudi Garcia però, due partite non bastano anche perché, al di là dei tre punti conquistati, il gioco continua a latitare così come la forma fisica.
A seguito della squadra continua ad esserci Aurelio De Laurentiis che, dopo la brusca frenata prima della sosta per le Nazionali, ha deciso di proteggere la sua creatura, seguendola come fa di solito nei momenti di crisi. E così, parla con l’allenatore, si confronta con gli staff e con i calciatori, nella speranza che si possa giungere ad un trade union per tutta la stagione. Intanto, si deve battere il Milan e come riporta l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, già in passato Rudi Garcia ha avuto modo di affrontare Pioli e con ottimi risultati.
Napoli, le scelte di Garcia
Certo, se la squadra di Garcia desta delle perplessità perché pur vincendo non gioca benissimo, quella di Stefano Pioli viene addirittura da due sconfitte pensanti, giocando non benissimo e soprattutto senza segnare neanche un gol. Due situazioni difficili da decifrare, con due squadre che hanno bisogno dei tre punti per potersi risollevare e dimostrare di poter continuare a lottare per lo scudetto prima di essere tirare fuori da giochi già alla decima giornata di Serie A.
Di certo, visto che nelle ultime due gare il tecnico francese ha optato per schierare sempre lo stesso undici titolare, potrebbe decidere di fare qualche scelta differente in determinati ruoli. Ad esempio, Olivera al posto di Mario Rui e Simeone al posto di Raspadori in attacco, anche se quest’ultimo ha dimostrato di avere una certa sintonia con Kvaratskhelia. C’è anche la possibilità di vedere Elmas dal primo minuto in campo ma c’è altresì tutto il tempo per prendere le dovute decisioni in vista del big match contro il Milan.
Dunque, aspettiamoci delle sorprese anche se alla fine ciò che più conterà sarà il risultato finale, sia per i tifosi partenopei che per lo stesso Rudi Garcia che si gioca una fetta del suo presente in azzurro.