Monza, Colpani via a gennaio? L’annuncio di Galliani | VIDEO

La stella del Monza continua a brillare e su di sé cominciano ad alzarsi le attenzioni di diversi club importanti: la situazione.

Andrea Colpani si candida per essere uno dei pezzi più pregiati del prossimo calciomercato. Il talento del Monza, infatti, ha iniziato la stagione con numeri e giocate veramente importanti. Quattro gol nelle prime nove partite di Serie A, ma soprattutto un peso offensivo sempre maggiore nelle dinamiche tattiche della squadra di Raffaele Palladino. Per lui è senza dubbio l’anno della consacrazione che potrebbe spalancargli le porte per l’approdo in una big del nostro campionato. La società brianzola, però, si è tutelata già nello scorso agosto, facendo firmare al 24enne un contratto fino al 2028.

Mancino delicatissimo, visione di gioco, assist e da quest’anno anche continuità realizzativa. In appena nove apparizioni ha già pareggiato il numero di reti segnato nella passata stagione, quella del debutto nella massima serie del calcio italiano. Nella sua carriera, inoltre, Colpani non è mai stato un goleador, con il suo record assoluto risalente al 2021/22 in Serie B, con appena cinque marcature. Ecco perché le prospettive intraprese in questo avvio di stagione sembrano deporre per un’annata decisamente prolifica anche sotto porta, a dimostrazione di una crescita tangibile sotto tutti i punti di vista.

Colpani, le parole di Adriano Galliani sul futuro

Dopo questi primi mesi di Serie A, Colpani sta letteralmente sorprendendo tutti. Le sue prestazioni hanno quindi cominciato ad attirare anche le attenzioni di squadre come Inter e Juventus. Il calciatore, infatti, è già stato visionato e seguito da alcuni grandi club, ma attualmente non sembrano esserci sondaggi o trattative avviate. A confermare questo scenario ci ha pensato direttamente Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza. “Mai parlato di Colpani con nessuno, al calciatore è stato prolungato il contratto per 5 anni. Leggo di prenotazioni per il giocatore o altre robe, giuro che non ho mai parlato con nessuno. E poi adesso da senatore devo stare attento a fare i giuramenti…”.

Colpani
Il talento del Monza Andrea Colpani – Foto LaPresse – TvPlay.it

Insomma, Galliani probabilmente farà anche i suoi interessi per allontanare le possibili voci di mercato e tenere sereno l’ambiente intorno al gioiellino del Monza. E’ chiaro, però, che se Colpani dovesse proseguire con questo rendimento e questi numeri diventerebbe senza alcun dubbio uno dei calciatori più invitanti in prospettiva del prossimo calciomercato. Certo, poi ci sarà da fare i conti con i brianzoli che hanno blindato il calciatore con un contratto quinquennale e che potrebbero chiedere dai 20 milioni di euro in su per lasciare partire la propria stella.

https://www.youtube.com/watch?v=DnVy4w9s5jY

 

Gestione cookie