La Juve battendo il Verona può volare al primo posto almeno per una notte: il messaggio in conferenza stampa di Massimiliano Allegri.
Dopo il successo contro il Milan a San Siro, la Juve ha l’opportunità di agguantare il primo posto almeno per una notte. Nell’anticipo della 10.a giornata di Serie A servirà un’altra vittoria, sarebbe la terza di fila in campionato, contro il Verona per mettere pressione a Inter e Milan, attese entrambe da un turno molto impegnativo.
Un’occasione da non farsi sfuggire i bianconeri che dovranno essere bravi a non commettere l’errore fatto per esempio nella partita persa col Sassuolo. Un precedente da non ripetere all’Allianz Stadium dove arriverà una squadra in crisi di risultati e a ridosso della zona retrocessione dopo appena due punti conquistati nelle ultime sette gare.
Insomma la squadra di Allegri parte favorita anche perché potrà tornare a contare su Vlahovic e Chiesa, ristabiliti dopo i rispettivi problemi fisici anche se non ancora sicuri di una maglia da titolare: “Chiesa è rientrato dopo tanti giorni di stop e ha fatto una buona settimana di allenamento. Vlahovic era già più avanti ma non ho ancora deciso chi giocherà dall’inizio in attacco”.
Ora però la classifica inizia a essere allettante e fa sognare i tifosi, a differenza del tecnico livornese che resta fermo sulla sua posizione senza alzare le aspettative: “Nessuno vuole cacciare indietro la parola scudetto, il calcio è fatto di momenti. La Juventus ha un grande futuro ma bisogna realisti e il primo obiettivo è entrare nelle prime quattro”.