Juve, addio a sorpresa in società: il dirigente si trasferisce in Liga!

Juve, addio a sorpresa in società: il dirigente si trasferisce in Liga! Decisione improvvisa in casa bianconera, se ne va un importante punto di riferimento

La vittoria del Meazza contro il Milan ha messo le ali alla Juventus che ora si trova al terzo posto a soli due punti di distacco dall’Inter capolista. Una posizione in classifica che in un ambiente come quello bianconero non può non far venire l’acquolina in bocca ai protagonisti. Il primato è a sole due lunghezze di distacco e approfittando dell’assenza dalle coppe europee la squadra di Massimiliano Allegri può davvero recitare un ruolo da protagonista anche nella lotta scudetto. Nelle ultime ore però una notizia ha scosso la società che di punto in bianco perde un elemento di grande rilievo, una figura chiave nella crescita della squadra.

Non parliamo sia chiaro di un calciatore della prima squadra, né tanto meno dell’allenatore o di un membro dello staff tecnico. Ma la perdita non da poco per il club piemontese vede coinvolta e colpita direttamente la dirigenza. Detto che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli da qualche settimana starebbe cercando, secondo alcune indiscrezioni, di convincere qualcuno della sua squadra del periodo trascorso a Napoli di raggiungerlo a Torino, la Juventus a partire da oggi deve salutare uno dei suoi dirigenti più giovani e talentuosi.

Juventus, l’addio che non ti aspetti: il capo dello scouting lascia Torino e l’Italia

Stiamo parlando di Matteo Tognozzi, l’ormai ex responsabile dell’area scouting della società bianconera che ha raggiunto un accordo definitivo con il Granada, club de LaLiga alle prese con una classifica deficitaria e una sequela di problemi di varia natura. Tognozzi nella società andalusa svolgerà lo stesso ruolo di Giuntoli nella Juventus, vale a dire il direttore sportivo. La trattativa è nata e cresciuta in tempi rapidissimi e Tognozzi, inizialmente un po’ titubante, ha sciolte le riserve accettando l’offerta del club andaluso.

I dirigenti della Juventus
Il ds della Juventus Giuntoli e l’ex capo scouting Tognozzi – TvPlay.it

In questi anni alla Juventus il giovane capo dello scouting ha scoperto talenti che stanno facendo in parte e potrebbero fare in futuro le fortune della società bianconera: Tognozzi, insieme all’ex ds Giovanni Manna, ha strappato a una nutrita concorrenza giovani del calibro di Samuel Iling-Junior, Matias Soulé, Dean Huijsen e Kenan Yildiz. Qualche tempo fa l’ormai ex responsabile del settore scout aveva rifiutato una proposta del Celtic per rimanere a Torino. Ma il pressing del Granada alla fine è andato a buon fine.

Gestione cookie