Inzaghi non risponde a Mourinho: la decisione prima di Inter-Roma

Simone Inzaghi non risponderà alle parole di Mourinho prima di Inter-Roma: il motivo dietro alla decisione di annullare la conferenza stampa.

Dopo la vittoria col Salisburgo in Champions League, l’Inter affronterà la Roma nella 10.a giornata di Serie A. Una partita molto attesa perché vedrà il ritorno, per la prima volta da avversario, di Romelu Lukaku a San Siro pronto a fischiarlo dopo il secondo “tradimento” della scorsa estate.

La sfida però propone tanti altri temi come quello della classifica, per cui i nerazzurri cercheranno di difendere il primato, ma anche il tuffo nel passato di José Mourinho che però sarà squalificato e non potrà sedersi in panchina. In ogni caso il tecnico giallorosso ha iniziato a scaldare l’incontro, lanciando già durante la settimana qualche mezza provocazione al collega Inzaghi.

Non è passata inosservata la frase in cui sembra un po’ mettere le mani avanti, cercando di aumentare la pressione sugli avversari con i suoi soliti giochi a livello psicologico. Nello specifico ha affermato come l’Inter abbia una rosa molto lunga e di qualità, potendosi permettere di avere praticamente “due squadre”.

Una dichiarazione a cui l’allenatore nerazzurro ha preferito non rispondere, annullando a sorpresa la consueta conferenza stampa di vigilia. Il motivo dietro a questa decisione è per tenere tranquillo l’ambiente senza rischiare di farsi distrare dai fattori esterni e concentrandosi unicamente sul campo insieme alla squadra.

Gestione cookie