Erano attesi 30 mila fischietti a San Siro per contenstare Romelu Lukaku, al suo ritorno a San Siro dopo il divorzio della scorsa estate.
Una volta archiviati i tre giorni dedicati alle tre competizioni europee, la luce dei riflettori si è spostata di nuovo sul campionato. Tra le gare più attese del prossimo turno bisogna inserire sicuramente quella di domenica sera, esattamente ore 18.00, di San Siro tra l’Inter di Simone Inzaghi capolista e la Roma di José Mourinho.
Dopo aver riconquistato la vetta nell’ultimo turno di campionato, l’Inter ha di fronte a sé un esame che potrebbe dire già molto sul prosieguo della sua stagione. Visto anche l’altro scontro diretto della decima giornata tra il Napoli campione d’Italia ed il Milan di Stefano Pioli, in caso di successo, i nerazzurri potrebbero compiere il primo tentativo di fuga della Serie A di quest’anno.
Tuttavia, si sa che la gara tra l’Inter e la Roma di domenica sarà contraddistinta anche dal ritorno a San Siro di José Mourinho e Romelu Lukaku. Se il ritorno del portoghese da tecnico della squadra avversaria è stato ormai digerito dai tifosi nerazzurri, quello del centravanti è molto atteso. Dopo il brutto divorzio della scorsa estate, infatti, il belga ha fatto arrabbiare i sostenitori della ‘Beneamata’. Basti pensare che per lui era stata preparata un’accoglienza ad ‘hoc’ che, però, è stata vietata.
Fischietti contro Lukaku vietati, decisione del Questore arrivata dopo un reclamo della Roma
Come annunciato con una storia pubblicata sul profilo ufficiale di Instagram della Curva Nord interista, infatti, sono stati vietati i ‘famosi’ fischietti per contestare Romelu Lukaku durante la sfida tra l’Inter e la Roma: “Ennesimo abuso, fischietti vietati. I 10000 a Firenze due anni fa erano ok, la legge non è uguale per tutti”.
La storia di Instagram della Curva Nord, di fatto, fa riferimento all’episodio avvenuto all’Artemio Franchi nel match del 2022 tra la Fiorentina e la Juventus, ovvero quando i tifosi viola fischiarono il ritorno da avversario da Dusan Vlahovic, ceduto nel gennaio precedente alla ‘Vecchia Signora’.
Questa decisione di vietare i 30 mila fischietti promessi dai tifosi dell’Inter, almeno come riportato dal giornalista‘Matteo Barzaghi,’ sarebbe stata presa dal Questore a seguito di un reclamo presentato dalla stessa Roma. Quest’ultimo episodio, sicuramente, andrà ad esacerbare un clima partita già teso.
Lo stesso José Mourinho, di fatto, ha caricato nei giorni scorsi il match di domenica contro la sua ex Inter. Il tecnico portoghese, infatti, ha sia ribadito la grande forza della squadra allenata da Simone Inzaghi, il quale dovrebbe vincere questo campionato con 20 punti di vantaggio, che la sua sorpresa del grande clamore del trasferimento di Romelu Lukaku alla Roma.