Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è stato oggetto delle parole di Andrea Agostinelli, di recente tecnico del Benevento e talent fisso di TvPlay. Ecco le parole dell’ex allenatore di diversi club in Italia ieri durante la trasmissione Gol di Tacco
Il campionato italiano di Serie A, nonostante abbia perso l’appeal di qualche decennio fa nel quale erano i campioni a farla da padroni in tutti i club del torneo, resta sempre una delle leghe più affascinanti del calcio europeo. Questo, anche, perché gli allenatori che siedono in panchina in Serie A sono rinomati per essere fra i migliori al mondo, fra tecnici italiani e stranieri. Di quelli nostrani sono molti quelli che si trovano in un top club. La Juventus ha Massimiliano Allegri, l’Inter Simone Inzaghi, mentre il Milan Stefano Pioli. E poi Maurizio Sarri, che siede sulla panchina della Lazio o Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina. Non solo, un’altra squadra, nelle ultime stagioni, sta avendo una continuità incredibile con risultati eccezionali come vincere ad Anfield contro il Liverpool. Stiamo parlando dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Il mister Agostinelli dice la sua proprio su Gasperini
Ospite fisso di TvPlay, Andrea Agostinelli, veterano delle panchine del nostro calcio che di recente ha allenato il Benevento nel campionato italiano di Serie B, ha detto la sua proprio sugli allenatori della Serie A e, più in particolare, su Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta che ieri sera ha pareggiato in casa dello Sturm Graz.
Ecco le parole del noto allenatore e ospite fisso di TvPlay: “Gasperini è il migliore allenatore italiano, quanto successo all’Atalanta non sarebbe mai successo con nessun altro allenatore. All’Inter ha sbagliato qualcosa, ma sono convinto che – se oggi tornasse in un top club – non ricommetterebbe gli stessi errori, e potrebbe quindi sorprendere”.