Fantacalcio, come sta Kayode? Le ultime dopo l’infortunio in Conference League

Fantacalcio, come sta Kayode? Le ultime dopo l’infortunio in Conference League. Il giovane terzino destro della Fiorentina si è fatto male giovedì sera

È una delle rivelazioni di questo inizio di campionato. Ha stupito tutti, Michael Kayode, diciannovenne terzino nato e cresciuto in provincia di Novara che la Fiorentina ha strappato alla Juventus nel 2021. Vincenzo Italiano non ha avuto alcun dubbio nel gettarlo nella mischia fin dalla prima giornata di campionato e il giovane esterno piemontese ha ripagato alla grande la fiducia che il tecnico viola ha riposto in lui. Proprio nel suo momento migliore però, l’ex bianconero ha subito un infortunio che per qualche ora ha fatto temere il peggio e tenuto tutti con il fiato sospeso. Nel corso della sfida di Conference League contro il Cukaricki, Kayode è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio a una caviglia.

Anche molti Fantallenatori, rimasti impressionati dalle qualità del terzino di Borgomanero, avevano investito su di lui in sede di mercato. Kayode non ha ancora trovato la via del gol in Serie A, ma è capace di sfornare assist al bacio ai propri compagni garantendo al tempo stesso un elevato rendimento sulla fascia destra. Corsa, tecnica e velocità sono le sue principali caratteristiche, qualità che hanno già attirato l’attenzione di alcuni grandi club, anche della nostra Serie A.

Fantacalcio, niente di grave per Kayode: i tempi di recupero sono ancora da valutare

Poche ore fa la Fiorentina ha emesso un comunicato ufficiale necessario a fare chiarezza sulle condizioni fisiche del giovane terzino che a quanto pare potrebbe tornare a disposizione di Italiano molto prima del previsto. “La Fiorentina comunica che il calciatore Michael Kayode è stato sottoposto, nel pomeriggio di oggi, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una distorsione di medio grado in assenza di lesioni ossee e legamentose significative. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni”.

Kayode torna dopo la sosta
Michael Kayode potrebbe tornare in campo dopo la sosta – TvPlay.it

Kayode salterà senza dubbio la sfida di lunedì prossimo contro la Lazio e con ogni probabilità anche il big match del Franchi contro la Juventus in programma domenica 5 novembre. Una vera disdetta per la Fiorentina e per tutti quei Fantallenatori che avevano deciso di puntare su questo giovane e talentuoso terzino. È possibile a questo punto che l’esterno destro piemontese possa tornare in campo direttamente dopo la terza e ultima sosta per le Nazionali.

Gestione cookie