Fantacalcio | Cagliari, Scuffet o Radunovic in porta? Le ultimissime in vista della 10a giornata

I sardi si apprestano a un’altra sfida importante in chiave salvezza con l’incognita portiere: la situazione spiegata dal tecnico Ranieri.

Claudio Ranieri è chiamato all’ennesima grande opera della sua straordinaria carriera. Un uomo, prima che allenatore, capace di rendere possibile anche quelle imprese più difficili e complicate. Salvare il Cagliari, dopo un inizio di stagione pieno di ostacoli, rientra senza ombra di dubbio tra queste. In passato, inoltre, Ranieri ha dimostrato a tutti cosa significhi realizzare i sogni, grazie a caratteristiche morali uniche quali umiltà, determinazione e costanza. La vittoria della Premier League con il Leicester è ancora impressa nelle menti di tutti gli appassionati di questo sport e rimarrà nella storia del calcio.

Ma non solo. Anche la Serie A centrata negli ultimi minuti della passata stagione nel tiratissimo spareggio play-off con il Bari è l’ennesima dimostrazione che le imprese titaniche sono un qualcosa di abitudinario per Sir Claudio. Certo, l’attuale ultimo posto in classifica non può assolutamente far passare sonni tranquillo al tecnico dei sardi, ma sicuramente il Cagliari proverà in tutti i modi a rialzarsi, già a cominciare dalla prossima partita contro il Frosinone, in programma domenica alle 12.30. Un match molto delicato tra due formazioni neopromosse e nella quale i tre punti potrebbero valere doppio.

Cagliari, Ranieri e il ballottaggio in porta

Con il trascorrere dei vari turni di Serie A, Ranieri sta ancora cercando di trovare la quadra in alcuni ruoli. Uno di questo è il portiere: Radunovic, infatti, ha iniziato il campionato da titolare fisso, ma dopo una serie di errori, specialmente quelli nel match di Firenze, è stato relegato in panchina al posto di Scuffet. L’ex enfant prodige scuola Udinese si è preso dunque la maglia da titolare nelle ultime tre partite e Ranieri sembra orientato a concedergli ancora spazio in prospettiva del prossimo futuro. Gioca Scuffet. Ma la mia fiducia su Radunovic non è cambiata per niente”, ha spiegato il tecnico dei sardi in conferenza stampa.

Scuffet
Simone Scuffet – TvPlay.it

Insomma, novità importanti anche in ottica Fantacalcio, con Scuffet che ha ribaltato le gerarchie ed è probabile che continuerà a essere il numero uno. Il Cagliari, d’altronde, non può concedersi ad errori di superficialità, specialmente in un momento così delicato della stagione. Urgono punti, ma soprattutto solidità e sicurezza, da lì la decisione di Ranieri di un avvicendamento tra i pali, con il classe ’96 che attualmente sembra concedere maggiori garanzie di rendimento. Dopo aver sfiorato la vittoria sul campo della Salernitana, i rossoblu ci riproveranno domenica con il Frosinone, con tre punti che sarebbero fondamentali per alimentare ulteriormente le ambizioni salvezza.

Gestione cookie