“Dzeko come Van Basten”: il paragone del grande ex fa discutere

Durante la diretta di ieri, Angelo Di Livio, grande ex giocatore della Nazionale italiana, ha operato un paragone che potrebbe far discutere su Edin Dzeko, ex attaccante dell’Inter e della Roma, squadre che domenica si sfideranno a San Siro

Si prospetta un grandissimo weekend calcistico quello che è alle porte nella giornata di oggi. L’Inter di Simone Inzaghi, reduce dalla vittoria in Champions League contro il Red Bull Salisburgo, sfiderà infatti la Roma di Josè Mourinho che, nella serata di ieri, ha superato lo Slavia Praga in occasione della terza giornata della fase a gironi di Europa League. Domenica pomeriggio alle 18, i nerazzurri e i giallorossi si affronteranno per quella che promette essere una sfida decisamente scoppiettante per diversi motivi. Il primo, il principale, è senza dubbio quello legato al ritorno a Milano di Romelu Lukaku dopo il tradimento dell’ultima estate. Una vicenda complicatissima che, a San Siro, vedrà la contestazione dei tifosi dell’Inter nei confronti proprio del centravanti belga. Un giocatore che, invece di recente, ha fatto il percorso inverso è Edin Dzeko. L’attuale bomber del Fenerbahce ha vestito le casacche sia dell’Inter che della Roma e, nella serata di ieri, è stato protagonista di un paragone illustre da parte di Angelo Di Livio.

Di Livio e il paragone fra Dzeko e Van Basten: ecco le sue parole

Angelo Di Livio, ex giocatore della Nazionale italiana e talent fisso di TvPlay, ha detto la sua su Edin Dzeko accostandolo ad un grandissimo giocatore della storia del calcio mondiale. Stiamo parlando di Van Basten, storico bomber del Milan. Ecco le sue parole, anche collegate al ritorno a Milano di Romelu Lukaku: “Lukaku non si è comportato bene, perché aveva già una sorta di accordo per restare all’Inter, che probabilmente avrebbe tenuto Dzeko, se avesse saputo che sarebbe andato via. Io tra l’altro preferisco il bosniaco, per me è l’unico che si sia avvicinato a Van Basten, quindi tra i due io prendere sempre Dzeko”.

Gestione cookie