Calciomercato Inter, Taremi arriva a gennaio? L’annuncio fa sognare i tifosi

Calciomercato Inter, Taremi arriva a gennaio? L’annuncio fa sognare i tifosi. Il trentunenne centravanti iraniano è un obiettivo primario dei nerazzurri

Negli ultimi giorni del mercato estivo intorno al nome di Mehdi Taremi si è scatenato un intreccio di mercato che ha coinvolto, su tutti, i due club di Milano. Il Milan sembrava in netto vantaggio a ridosso del termine della sessione estiva, ma la proposta economica della proposta rossonera non ha soddisfatto le richieste del Porto, il club in cui il bomber iraniano milita dal 2020. Sfumata la trattativa tra i Dragoni e il Diavolo, si è fatta avanti l’Inter che sembra voler fare sul serio per acquisire le prestazioni di Taremi. Nel frattempo in Serie A è arrivato un altro attaccante nazionale dell’Iran, Sardar Azmoun, approdato alla Roma negli ultimi giorni di mercato.

I dirigenti nerazzurri, Beppe Marotta e Piero Ausilio, sono in contatto con gli agenti di Taremi che a quanto pare non vede l’ora di lasciare un club pur prestigioso come il Porto per provare l’avventura in Italia e in un squadra che appena una manciata di mesi fa ha disputato la finale di Champions League. E mentre il management nerazzurro è al lavoro con l’obiettivo di giungere quanto prima a un accordo definitivo con il giocatore, che peraltro a giugno prossimo andrà a scadenza di contratto, dall’Iran arrivano notizie incoraggianti riguardo il futuro del centravanti.

Calciomercato Inter, le dichiarazioni del vice ct dell’Iran somigliano a un vero e proprio annuncio ufficiale

Il vice commissario tecnico della Nazionale iraniana Rahman Rezaei, un passato da buon difensore e qualche stagione in Italia con le maglie di Perugia, Messina e Livorno, ha confermato in pieno l’interesse concreto dell’Inter nei confronti di Taremi e le ottime possibilità che possa giocare nell’Inter. “Mehdi si sente pronto a fare il salto di qualità in una grande squadra, già a gennaio se ci sarà la possibilità. Gli ho riportato le voci di mercato sull’Inter e lui mi ha fatto capire di essere concentrato a fare il massimo in questi mesi per poi andare via”.

Marotta vuole Taremi
L’ad dell’Inter Giuseppe Marotta progetta il colpo Taremi – TvPlay.it

“L’ipotesi nerazzurra – chiarisce Rezaei – gli piace tantissimo, era contentissimo della notizia. La squadra di Inzaghi è in testa alla classifica, gli piacerebbe molto andare in una squadra così forte”. È dunque solo questione di tempo e poi Taremi vestirà la maglia nerazzurra dei vice campioni d’Europa. Forse già il prossimo mese di gennaio.

Gestione cookie