PSG, numeri da record per Mbappé: ma il destino del fuoriclasse è segnato

Su Mbappé, dopo il gol segnato ieri sera nel match di Champions League tra il suo PSG ed il Milan, bisogna registrare alcuni aggiornamenti.

Dopo i successi di martedì dell’Inter di Simone Inzaghi ed il Napoli guidato da Rudi Garcia, nella serata di ieri per il calcio italiano sono arrivate solo delle sconfitte. Sia la Lazio che il Milan, infatti, hanno perso le rispettive gare della terza giornata della fase a gironi della Champions League: i biancocelesti contro il Feyenoord e la squadra di Stefano Pioli.

Tuttavia, se la Lazio ha un solo punto di svantaggio dal secondo posto, la situazione del Milan è ben più complicata. I rossoneri, infatti, sono ultimi nel raggruppamento F, dove al comando del PSG di Kylian Mbappé. Proprio il ko per 3-0 rimediato contro i parigini ha fatto molto male al team meneghino.

I rossoneri, al netto di qualche buona occasione (vedi soprattutto quella capitata a Christian Pulisic), sono stati surclassati dalla squadra allenata da Luis Enrique. Tra gli assoluti protagonisti dei parigini bisogna, ovviamente, inserire Kylian Mbappé, autore del primo gol del PSG. Tuttavia, proprio sul futuro del fuoriclasse transalpino bisogna registrare delle importanti novità.

Mercato, Kylian Mbappé è sempre più lontano dal PSG: nel suo destino c’è il Real Madrid

Come scritto sulle pagine del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, nel destino di Kylian Mbappé c’è sempre più il Real Madrid. Il calciatore, vista la sua decisione di non rinnovare il suo contratto in scadenza con il PSG, potrebbe finire a zero nel team madrileno già il prossimo giugno.

Mbappé in azione
Kylian Mbappé è un promesso sposo del Real Madrid (LaPresse) tvplay.it

Kylian Mbappé da piccolo tifava il Milan, ma nella cameretta aveva sia un poster di Cristiano Ronaldo che un modellino del Santiago Bernabeu (quest’ultimo regalatogli da un suo familiare). Lo stesso francese ha sempre tenuto come obiettivo personale diventare un calciatore della squadra che prendeva sempre alla Play Station, ovvero il Real Madrid.

In attesa del prossimo giugno, Kylian Mbappé anche quest’anno sta compiendo dei grandissimi numeri. Nelle sue 11 gare disputate quest’anno con la maglia del PSG, infatti, il fuoriclasse francese ha segnato ben 10 reti e fornito 1 assist vincente. Mentre con il gol di ieri segnato contro il Milan, l’ex Monaco ha segnato già 36 gol in Champions League con la squadra di Parigi, numeri ancora più esaltanti se si va a considerare solo la fase a gironi della massima competizione europea per club, dove ha segnato 27 reti e fornito 20 assist.

Gestione cookie