Osimhen, futuro in Arabia? La risposta dell’attaccante spiazza tutti

Osimhen, futuro in Arabia? La risposta dell’attaccante spiazza tutti. Il centravanti nigeriano ha parlato del suo futuro in caso di addio al Napoli

Un pomeriggio in compagnia di Victor Osimhen. Il fortissimo centravanti del Napoli, che in questi giorni è alle prese con il percorso riabilitativo per recuperare dalla lesione muscolare rimediata in Nazionale, ha concesso una lunga intervista nel corso della diretta su TvPlay. Il venticinquenne bomber nigeriano, apparso sereno e rilassato, ha toccato parecchi argomenti: dal duello tra Messi e Haaland per la conquista del Pallone d’Oro fino agli aneddoti più curiosi che hanno caratterizzato la sua vita passando per il gol più bello realizzato finora nel campionato italiano.

Molto più evasivo, ed era inevitabile che fosse così, è stato invece rispetto al suo futuro: “A Napoli sto bene“. Una risposta sintetica e senza ulteriori approfondimenti. La priorità di Osimhen in questo momento è il ritorno in campo, che a quanto pare rischia di slittare ai primi di dicembre, oltre la terza e ultima sosta per le nazionali in programma a metà novembre. Incalzato dalle domande che gli sono state rivolte in sequenza, il bomber azzurro ha poi ipotizzato un futuro lontano dal calcio europeo. E da questo punto di vista l’alternativa è tra due sistemi molto diversi tra loro ma altrettanto ambiziosi.

Osimhen, il futuro tra l’Arabia Saudita e gli Stati Uniti: la risposta di Osimhen spiazza tutti

Parliamo di Arabia Saudita e Stati Uniti d’America: in molti club sauditi giocano alcune stelle del calcio internazionale che hanno ceduto alle offerte monstre recapitategli l’estate scorsa. Negli States si è invece trasferito Lionel Messi, che ha accettato la proposta dell’Inter di Miami, la squadra che ha tra i suoi principali azionisti David Beckham. E Osimhen tra le due opzioni sembra preferire proprio quella nordamericana, senza disdegnare a priori la soluzione saudita.

Osimhen sceglie tra Arabia e Usa
Victor Osimhen preferisce l’America all’Arabia – TvPlay.it

Il livello del campionato arabo è buono. Alcuni grandi calciatori sono andati in Arabia e sono diventati attrazione per altri talenti. Per me è un buon campionato. Tra MLS o Arabia Saudita cosa preferisco? Non saprei ancora, ma alle stesse condizioni andrei in America”. I tifosi del Napoli però sperano di continuare a gioire per i gol e le prodezze del loro beniamino che comunque sembra trovarsi davvero a suo agio in Italia e in particolare nel capoluogo campano. E non ha dato affatto la sensazione di non vedere l’ora di andarsene altrove.

Gestione cookie