Milan nettamente sotto tono e con grossi problemi in fase offensiva, preoccupa non poco sia Pioli che l’intero popolo rossonero.
Non è certamente un grandissimo momento per il Milan di Stefano Pioli. Le due pesanti sconfitte in campionato contro Inter e Juventus, così come il pensante ko esterno contro il PSG subito ieri sera, apre ad una crisi senza precedenti. Rispetto al passato, la squadra rossonera sempre essere fragile psicologicamente ma soprattutto incostante nei risultati. A rendere tutto più complicato è quell’attacco che sembra alternarsi tra lo sterile e il micidiale.
Forte contro Lazio e Cagliari e debole contro Newcastle, Juventus, Dortmund e PSG, rischiando così di compromettere già a fine ottobre tutti gli obiettivi che ci si era prefissati ad inizio stagione. Indubbiamente, affidarsi al solo Giroud non può bastare e questa solita nota dolente di mercato qualcuno dovrà spiegarla. Il problema però non deriva soltanto dal francese ma da tutta una squadra che a volte sembra non esser pericolosa.
Milan, la frase in diretta che non lascia dubbi
A parlare del momento dei rossoneri è stato Sebastian Frey, ex portiere di Fiorentina, Genoa, Parma e Inter, che ai microfoni di TVPlay ha detto: “Sono preoccupato per il Milan, la vedo messa male. Non ha mai segnato in Champions, quando si è acceso Mbappè è finita la partita. Senza Maignan sarebbe andata anche peggio. L’Inter è quella che ne esce meglio. Giroud è un caro amico, ma le sue prestazioni sono straordinarie vista la sua età. La colpa è del Milan che ha puntato tutto su di lui. Non può reggere tre competizioni alla sua età. Sarebbe stato fondamentale prendere un bomber alla sua altezza”.
In effetti, la situazione in casa Milan preoccupa non poco e quanto accaduto ieri contro la squadra di Luis Enrique ha destato non poche perplessità. Su questo punto, Frey ha asserito: “Il Milan esce peggio della Lazio da questa gara di Champions League. Aveva altre ambizioni. Un 3-0 in Champions è pensate e poteva anche finire peggio. Voglio bene a Stefano Pioli, è una grande persona, ma come fa ad andare tutte le volte in sala stampa e dire che si è fatta una grande partita. E’ il Milan, non va bene perdere così. Per me oggi il Milan è in crisi e non è sereno, basti pensare alle parole di Pioli e Calabria”.