In casa Juve bisogna registrare delle grosse novità che riguardano la sessione di mercato del prossimo gennaio.
La Juve ha ripreso alla grande il rispettivo campionato. I bianconeri, infatti, hanno battuto domenica scorsa nel big match di San Siro il Milan di Stefano Pioli. La gara contro il team meneghino è stata molto equilibrata, ma la ‘Vecchia Signora’ è stata molto brava a sfruttare con Manuel Locatelli la superiorità numerica avuta dal primo tempo a causa dell’espulsione di Malick Thiaw.
Con il successo rimediato contro il Milan, la Juve di Max Allegri ha dato un grossissimo messaggio all’intero campionato. I bianconeri, infatti, sono sì ancora terzi, ma a soli 2 punti dall’Inter di Simone Inzaghi capolista. La ‘Vecchia Signora’, considerando anche l’unico impegno settimanale, può cercare di lottare per la vittoria finale dello Scudetto fino alla fine.
Già a partire da domenica, infatti, la Juve può sfruttare un calendario favorevole. I bianconeri, infatti, scenderanno in campo sabato all’Allianz Stadium contro il Verona, mentre il giorno successivo ci saranno due big match davvero delicati, ovvero Inter-Roma e Napoli-Milan. Tuttavia, in attesa della sfida contro il club veneto, in casa della ‘Vecchia Signora’ bisogna registrare delle importanti novità in sede di calciomercato.
Mercato Juve, ecco i profili seguiti da Cristiano Giuntoli
Secondo quanto raccolto dalla redazione del quotidiano sportivo italiano ‘Tuttosport’, viste le note defezioni di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, la Juve è infatti al lavoro per compiere alcuni colpi di mercato nella prossima sessione di gennaio. Tra i nomi monitorati attualmente da Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna bisogna sicuramente inserire quello di Rodrigo De Paul. Quest’ultimo, di fatto, rappresenta il profilo più caldo in orbita bianconero, visto che possiede le caratteristiche offensive che servono proprio alla squadra di Max Allegri.
Tuttavia, per arrivare al campione del Mondo con l’Argentina di Lionel Messi, sono le richieste elevate dell’Atletico Madrid per farlo andare via già a gennaio. La Juve potrebbe tentare di convincere il club spagnolo a cedere Rodrigo De Paul con una proposta di prestito con diritto di riscatto che si potrebbe trasformare in obbligo in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Proprio per queste difficoltà per arrivare a De Paul, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna stanno monitorando anche Hojbjerg (soprattutto nel caso se il Tottenham aprisse l’ipotesi di una cessione a titolo temporaneo). Tuttavia, ovviamente, la Juve ha mandato emissari per vedere da vicino altri giocatori: da Joao Neves del Benfica (classe 2004) ad Arthur Vermeeren dell’Anversa. Al netto di questi nomi, non bisogna mai dimenticare quello di Lazar Samardzic che, però, l’Udinese non vorrebbe cedere fino al prossimo giugno. Solo in caso di una situazione di classifica già a gennaio, il team friulano potrebbe aprire all’ipotesi di una cessione del serbo.