Il talentuoso esterno svedese non scende in campo da un mese e il tecnico sembra non volergli concedere spazio: cosa sta succedendo.
Che fine ha fatto Jesper Karlsson? In casa Bologna sta prendendo sempre più piede l’interrogativo su cosa sia successo all’ex esterno offensivo dell’AZ Alkmaar. Arrivato in pompa magna nell’ultimo calciomercato estivo, dopo essere sceso in campo nelle prime partite di campionato lo svedese è successivamente sparito, tanto da non scendere in campo ormai da un mese. Nessun problema fisico, anzi. Sì perché Karlsson ha comunque risposto presente alle ultime convocazioni in Nazionale con la Svezia, tanto da segnare anche una doppietta nel match contro la Moldavia. Alla radice di tutto, dunque, ci potrebbe essere un rapporto mai realmente sbocciato con il tecnico rossoblu Thiago Motta.
La sua ultima apparizione è dunque datata 12 ottobre, mentre per rivederlo in campo con la maglia del Bologna bisogna addirittura arretrare fino al 28 settembre scorso, nel pareggio a reti bianche contro il Monza. Uscito al minuto 59, evidentemente Karlsson non ha convinto più di tanto l’allenatore dei felsinei, che attualmente ha trovato in Orsolini un giocatore assolutamente imprescindibile. Monta sempre più forte lo sconforto in tutti quei Fantallenatori che avevano deciso di puntare sullo svedese, arrivato a Bologna con la prospettiva di ritagliarsi spazio e possibilità di incidere nel nostro campionato fin da subito.
Jesper Karlsson, Thiago Motta apre il caso
A destare ancora più dubbi è il fatto che Karlsson non sia neanche mai entrato a partita in corso o nei minuti finali. Per lui sono arrivate ben quattro bocciature di fila, con Motta che ha sempre preferito inserire o Ndoye o Saelemaekers. Insomma, dalle parti di Casteldebole, sede degli allenamenti del Bologna, si è aperto un vero e proprio caso. Anche durante la conferenza stampa odierna, a due giorni dalla trasferta al Mapei Stadium con il Sassuolo, Thiago ha risposto alle domande che chiedevano chiarimenti sulla situazione Karlsson, trasmettendo impressioni tutt’altro che chiare.
“L’importante è che sia il sabato del Bologna, Karlsson fa parte del gruppo, vediamo, cercherà di contribuire ma vedremo chi parteciperà”. Risposta decisamente ambigua, che non sembra voler far trasparire l’intenzione di dare una nuova occasione al talento svedese, a meno che non ci sia la società a volerci mettere lo zampino. Sì perché l’ex AZ Alkmaar, costato ben 11 milioni di euro, è stato l’acquisto più oneroso del recente mercato rossoblu, con la dirigenza che non può accettare di vedere svalutato un investimento del genere. Il caso e tutt’altro che risolto, vedremo se nel prossimo futuro Thiago Motta deciderà di concedere spazio al 25enne.