Genoa-Salernitana, Inzaghi su Gilardino: “Sta facendo un ottimo lavoro” | VIDEO

Il match tra Genoa e Salernitana metterà di fronte due ex compagni come Filippo Inzaghi e Alberto Gilardino: le parole del tecnico granata.

La tre giorni di coppe europee non è ancora finita ma è già tempo di proiettarsi sulla prossima giornata di Serie A. E’ già vigilia infatti per Genoa e Salernitana che apriranno la 10.a giornata con l’anticipo del venerdì sera. Una sfida importante in chiave salvezza che metterà di fronte due ex compagni come Alberto Gilardino e Filippo Inzaghi, oggi avversari in panchina.

A Marassi il nuovo tecnico dei granata, dopo il folle esordio col Cagliari dove ha strappato un pareggio all’ultimo, spera di conquistare la prima vittoria in campionato di una squadra in zona retrocessione. A differenza dei rossoblù che invece, nonostante arrivino da due sconfitte senza segnare con Milan e Atalanta, attualmente sarebbero salvi anche se la distanza dal terzultimo posto è di un paio di punti.

Insomma la posta in palio è alta in uno scontro diretto speciale anche per i rispettivi allenatori che per tre anni hanno condiviso lo spogliatoio del Milan e un ruolo in attacco soprattutto nel cammino della Champions League 2005/06 dove entrambi sono stati a loro modo protagonisti di quel successo.

Inzaghi sfida Gilardino: il dolce messaggio in conferenza

Dopo l’incredibile 2-2 dell’Arechi contro il Cagliari nell’incrocio tra penultima e ultima della classe, la Salernitana è attesa dalla partita con un’altra diretta concorrente e neopromossa come il Genoa. Un incontro cruciale per i campani, chiamati a migliorare un’infelice classifica e invertire la rotta dopo un brutto inizio stagione.

Filippo Inzaghi, il dolce messaggio a Gilardino
Alberto Gilardino, tecnico del Genoa (LaPresse) – TVPlay.it

Non sarà facile però uscire con un risultato positivo dalla casa del Grifone che come al solito cercherà di sfruttare il calore e la spinta dei suoi tifosi come da tradizione. L’atmosfera di Marassi metterà a dura prova gli uomini di Inzaghi, subentrato all’esonerato Paulo Sousa e molto dolce in conferenza stampa nei confronti di Gilardino.

Nonostante si possa pensare che il loro rapporto non sia buono a causa della “rivalità” al Milan, i due sono grandi amici come dichiarato da Superpippo davanti ai giornalisti: “E’ un amico speciale, ho un ottimo rapporto. Sono molto contento di quello che ha fatto, secondo me è stato molto bravo l’anno scorso anche se la squadra era forte però quando subentri vuol dire che qualcosa non sta funzionando e lui è stato molto bravo a guadagnarsi la Serie A e se la sta giocando alla grande però il Genoa è un’ottima squadra, ha preso giocatori esperti per la categoria. Sarà un bel confronto, due squadre forti ce la possiamo giocare”.

https://www.youtube.com/watch?v=MB6phlWEj-k

Gestione cookie