Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha parlato della vicenda dei diritti tv della Serie A e non nasconde la sua amarezza.
Dopo una trattativa durata mesi, tra offerte al ribasso, rilanci minimi, richiesta di garanzie sulla guerra alla pirateria, la Lega Serie A ha finalmente trovato la quadra con i broadcaster per la cessione dei diritti di trasmissione per il prossimo quinquennio. La cifra pattuita con DAZN e Sky è di 900 milioni, raggiunto quindi il tetto auspicato, sebbene questa potrebbe eventualmente anche subire alcuni ritocchi verso l’alto, qualora si verificassero determinate condizioni.
La reazione all’accordo però non è stato un coro unanime di consensi, anzi. Il primo a tuonare contro quest’intesa è stato Aurelio De Laurentiis. Al presidente del Napoli ha fatto eco anche il numero uno dell’altro club campano di Serie A, Danilo Iervolino. “Avremmo potuto rendere il calcio italiano più moderno e fornire finalmente ai tifosi un servizio alternativo con prezzi calmierati con una lotta efficace e radicale alla pirateria. Invece è mancato il coraggio – ha commentato il presidente della Salernitana – Avremmo potuto gestire le sorti del nostro calcio autonomamente, un’occasione persa“.